PDA

Visualizza Versione Completa : Tasso Alcolico 0.87



federico1983
20-11-2008, 22:42
Ciao...una Settimana Fa Mi E' Stata Ritirata La Patente Dai Vigili Con Tax Alcolico 0.87(comma 2 Lett. C)...inizia La Sventura...volevo Sapere Se Qualcuno Sa Dirmi Le Tempistiche Di Notifica Perche' Non So Ancora Nulla Ne Il Costo Della Multa Ne Per Quanto Tempo Mi Dovro' Far Scarrozzare In Giro...poi Una Cosa Mi Turba....alla Fine Del Verbale Non Mi Hanno Chiesto Se Avevo Qualcosa Da Dichiare(cosa Molto Imporatente..penso) Perche' Era Un Paio Di Giorni Che Stavo Assumendo Spry Di Propoli-per Il Mal Di Gola-compresa La Sera Stessa Dell Accertamento....l Uso Di Questo Farmaco Penso Puo' Alterare Enormemente Il Test In Quanto Contiene Un Bel Po' Di Alcol....che Sia Il Caso Di Fare Ricorso?tenete Conto Che Avevo Piu Di Un Testimone Che Puo' Dire Che Ogni Ora(+ O -) Mi Facevo Degli Spruzzi...boh...ciao...

Dott. Panicucci
21-11-2008, 15:07
I tempi per la notifica sono variabili, in genere circa un mese dal giorno dell'accertamento.
Il suo tasso alcolemico rientra nella lettera B, non C! C'è anche una sentenza che afferma che fino a 0.9 si rientra nella fascia A, cioè quella meno grave, perchè la legge non indica la seconda cifra dopo la virgola, ma solo la prima.
Se è possibile dimostrare l'uso di farmaci che alterano l'alcoltest si puo' valutare l'ipotesi del ricorso al GDP.
Ci invii copia dei documenti in suo possesso e dell'ordinanza del PRefetto che le sarà notificata.
Saluti