PDA

Visualizza Versione Completa : autovelox preso in germania



fabio78
20-11-2008, 20:26
un mese fa ho preso un velox in autostrada vicino a monaco con la macchina a noleggio , e oggi mi è arrivato il verbale anche se è tutto in tedesco ( solo la parte del pagamento è anche in italiano) da quel poco che capisco devo pagare 75 euro e tre punti, i carabinieri del mio paese mi hanno spiegato che se non la pago non succede nulla, unica cosa , se ritorno in germania e mi fermano me la fanno pagare con gli interessi , volevo saper se è tutto vero oppure no , grazie mille per la risposta

serva
21-11-2008, 04:18
un mese fa ho preso un velox in autostrada vicino a monaco con la macchina a noleggio , e oggi mi è arrivato il verbale anche se è tutto in tedesco ( solo la parte del pagamento è anche in italiano) da quel poco che capisco devo pagare 75 euro e tre punti, i carabinieri del mio paese mi hanno spiegato che se non la pago non succede nulla, unica cosa , se ritorno in germania e mi fermano me la fanno pagare con gli interessi , volevo saper se è tutto vero oppure no , grazie mille per la risposta
certo che e' vero, al 100%, nel senso che nel caso lei venisse fermato dalle autorita' tedesche per un controllo, e risultasse che non ha pagato la multa, procederebbero secondo le regole del loro paese, quali che esse siano. Ovvio che se lei non viaggera' mai piu' in Germania quel rischio e' pari a zero.

serva
05-12-2008, 15:06
ho avuto simile esperienze in Svizzera. Le lettere erano in tedesco tranne le righe sul pagamento. Ho risposto per raccomdandata, intenzionalmente in Italiano ed in Inglese assieme, spiegando che non potevo pagare non essendo in grado di valutare la contestazione e invitando a scrivermi in Italiano o inglese. Del resto se un testo e' inconprensibile non e' data possibilita' di contestare la multa. Mi e' poi stata inviata una risposta in Italiano.

Avv. Ribbeni
12-01-2009, 23:19
Salve.Ritengo di si. Le consiglio di inviarci comunque copia del verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com