PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso vinto dinanzi al gdp e poi?



marimi
20-11-2008, 20:00
Gentili utenti, mi sapreste indicare come devo comportarmi per non avere sgradevoli sorprese dopo aver vinto un ricorso dinanzi al giudice di pace di orbetello avverso una cartella di pagamento per difetto di notifica di un preesistente verbale di contravvenzione al codice della strada. Ripeto il ricorso è stato accolto, ma il concessionario di riscossione mi ha chiesto nuovamente di pagare l'importo della cartella. Cosa devo fare ancora?
N.B. non ho mai pagato ed in sede di ricorso ho chiesto al gdp la sospensione della cartella che mi è stata puntualmente accordata. I dubbi sono ma la sentenza di accoglimento del ricorso va notificata alla controparte, peraltro regolarmente presente in udienza? Se si chi deve effettuarla e quando? ed infine come devo regolarmi con il concessionario di riscossione.
Grazie delle delucidazioni che mi vorrete fornire

Avv. Favero
24-11-2008, 19:19
Si, dovresti richiedere copia della sentenza alla cancelleria e poi farla notificare a controparte.

marimi
29-11-2008, 10:32
Grazie all'Avv. Favero, ma non capisco come regolarmi con la gerit (concessionario di riscossione)?
P.S. per la redazione, ma in una discussione come questa che c'entra imno 139 con la sua disseertazione in inglese ed assolutamente fuori causa, perchè non bannarlo? Grazie

marimi
29-11-2008, 10:34
Dimenticavo, ma la notifica a controparte va fatta tramite ufficiale giudiziario del luogo della controparte? Grazie ancora

Avv. Favero
01-12-2008, 09:58
La notifica della sentenza andrebbe fatta solo agli agenti accertatori, in quanto parti in causa.
Per maggiore sicurezza potrebbe essere fatta anche alla gerit, ma in verità a loro basterebbe inviarne una copia a mezzo raccomandata r.r.
Le notifiche si fanno tramite l'ufficiale giudiziario. Vanno bene quelli più vicini a lei.

marimi
01-12-2008, 18:07
Grazie per le preziose informazioni