PDA

Visualizza Versione Completa : Multa autovelox

Urby
20-11-2008, 19:44
Qualche giorno fa mi è arrivato un verbale di una multa fatta da un velox mobile dalla polizia stradale in una strada a doppio senso e a doppia corsia con limite di 50km/h!il limite è stato superato di 30 km/h...totale sanzione 350 euro e 5 punti della patente...ma il fatto e che io quel giorno non ero alla guida perchè me lo ricordo bene dato che ero a un funerale di un mio amico!ma il fatto è che non ricordo chi potesse esserci alla guida anche se la macchina è intestata a me che sono neopatentato!in casa me ho parlato ma nessuno si ricorda chi aveva la macchina quel giorno!mi sorge un dubbio che la macchina sia stata portata dal meccanico!in questo caso che cosa devo fare?... un'altra cosa però che mi fa pensare e che io sono andato a riguardare il posto e i segnali stradali di eventuali rilevazioni elettroniche di velocità non ci sono!!qualcuno mi puo dire se io faccio ricorso a cosa potrei andare in contro?se dichiaro che nessuno che io conosca era alla guida a cosa andrei in contro?sarei grato se mi potreste rispondere con eventuali opzioni!!grazie...

Dott. Panicucci
24-11-2008, 21:34
Se non dichiara chi era alla guida le arriverà una multa di 250 euro. Per quanto riguarda il ricorso, la totale assenza di segnaletica potrebbe essere un motivo di impugnazione, ci invii copia del verbale ad inforicorsi@gmail.com per valutare meglio,
saluti