PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso possibile per accertamento di infrazione illeggibile?

abergamini
20-11-2008, 17:38
Salve,
Chiedo la Vostra consulenza riguardo una contravvenzione per “divieto di fermata”: il foglietto lasciato sul parabrezza (accertamento di infrazione) è illeggibile, si leggono a fatica pochi dati. La Via praticamente non si legge, così come non si leggono la targa dell’auto, il modello e la data. Inoltre dal poco che si riesce a leggere il colore dell’auto è dichiarato blu mentre invece l’auto è nera.
Esistono gli estremi per un ricorso e, se SI, come devo procedere ?
Grazie mille in anticipo per la cortese risposta.
Cordiali saluti.
Andrea Bergamini

Dott. Panicucci
21-11-2008, 14:21
Salve,
il foglietto che viene lasciato sul parabrezza non è il verbale vero e proprio ma è soltanto un preavviso che consente il pagamento della sanzione evitando di pagare le ulteriorii spese di notifica. Le irregolarità di tale atto di preavviso non hanno rilevanza e, peraltro, non è possibile fare ricorso contro tale documento.
Si puo' ricorrere soltanto contro il verbale che le sarà notificato presso la sua abitazione.
Nel suo caso consiglierei quindi di pagare la multa.
Saluti

abergamini
21-11-2008, 14:36
Grazie per la risposta. volevo chiedere solo se nel verbale vengono riportate in toto i dati che sono sul preavviso. In tal caso l'auto e' dichiarata di colore blu mentre invece e' nera. E' questo irrilevante per il verbale o si puo' prevedere un vizio di forma per l'eventuale ricorso? Grazie. saluti.

stelavezzi
21-11-2008, 16:21
Salve,desideravo Avere Delucidazioni Riguardo Ad Un Ricorso Da Me
Presentato Alla Regione Campania Settori Finanze E Tributi E All'agente
Della Riscossione Di Napoli Il Giorno 3/3/2008 In Merito A Tasse
Automoblistiche Del 2000-2001.il Punto E Che Nei Trenta Giorni
Successivi Non Ho Presentato Alla Competente Commissione Tributaria
Provinciale,la Costituzione In Giudizio.non Sapevo Di Questo Ulteriore
Passaggio,mi Sono Attenuto Alle Indicazioni Della Cartella Esattoriale.
Il Ricorso Ora Non E' Piu' Valido?posso Appellarmi Alla Mancata
Dicitura Di Tale Passaggio Sulla Cartella Esattoriale? In Attesa Di Una
V.tra Cortese Risposta,saluto Cordialmete