PDA

Visualizza Versione Completa : semaforo nascosto e forte pioggia



d_skizzo_b
19-11-2008, 10:23
salve a tutti!
il giorno 1/11/2008 alle ore 01:15 sono stato fermato dalla polizia stradale perche sono passato con il semaforo rosso,il problema è che io non l'ho proprio visto in quanto quel giorno c'era scarsissima visibilità dovuta alla fortissima pioggia e vento e il semaforo, multi direzione era situato molto vicino ad un'albero (quasi dentro). la strada è di 3/4 corsie(nn ricordo bn), 1 per la svolta a sinistra 1/2 per andare dritto e l'ultima per girare a destra, io dovevo svoltare a sx, d'avanti a me altre 2 vetture ke però si erano messe nella mia corsia d preselezione (svolta a sx) solo per sorpassare e proseguire dritto e accanto a me altre vetture che in più ostacolavano la mia visuale al semaforo. al verde per proseguire dritto e dx, sn partite tutte le vetture e io cn loro non vedendo/capendo (ho seguito le auto nella mia corsia di preselezione) ke per me il semaforo era ancora rosso.
multa 143€ e 12 punti patente in quanto la ho solo da 2,5 anni.
come posso procedere?ho qualche possibilità di fare ricorso?
P.S. ho dei testimoni che erano cn me in auto!
grazie anticipatamente!

Avv. Caputo
19-11-2008, 16:57
Dovremmo necessariamente visionare il verbale che le hanno elevato.
Ci invii copia a inforicorsi@gmail.com e le sapremo dire con più precisione.

d_skizzo_b
19-11-2008, 23:32
grazie mille, invvierò al più presto il verbale!

grazie infinitamente della sua disponibilità e risposta immmediata!!

P.S. veramente ottimo sito!

Avv. Ribbeni
09-02-2009, 02:45
La ringraziamo per i complimenti relativi al sito e provvederemo a risponderLe il prima possibile!

Avv. G. Lore
09-02-2009, 10:07
Il problema è che se vi è stata contestazione immediata ormai è decaduto dal diritto di impugnazione, essendo stata elevata la contravvenzione l'1.11.2008

Avv. G. Lore
09-02-2009, 14:06
Ohps non avevo letto che il post si riferiva a mesi fa!!
chiedo venia!!
la vecchiaia!!! :)