PDA

Visualizza Versione Completa : ricevo la notifica della sanzione per sosta su marciapiede..ma lo č davvero??



anima70
19-11-2008, 00:46
Salve,.. su un viale a due carreggiate separate,..ogni carreggiata si divide in due corsie..a margine destro esiste un marciapiede che all'occorrenza subisce un restringimento ed in questa "insenatura" č ammessa la sosta dei veicoli tale "corsia"č delimitata da una linea longitudinale continua affiancata da una discontinua.. che ovviamente indica la possibilitą di poter entrare ed uscire da quest'insenatura.
Su questa strada c'č un punto in cui il marciapiede č a raso delle corsie di marcia veicolare.. poichč anni fa vi era un distributore di benzina...ora vi č un'area delimitata da recinzione... e dalla dismissione di questo distributore gli abitanti della zona,io compresa, abbiamo iniziato a parcheggiare su questo tratto che potrebbe essere individuato come marciapiede, se non che' in questo tratto la segnaletica che delimita l'area destinata ai pedoni č assente esiste solo una linea longitudinale discontinua che divide la corsia di marcia veicolare dalla sede dell'ipotetico marciapiede. (c'č il cordolo del marciapiede ma č a raso e non č colorato)
In questa localitą ho preso ben tre multe..perchč ero partita convinta di aver lasciato l'auto in sosta corretta.. ed una delle tre mi č stata appena notificata.. ed a breve immagino ricevero' pure le altre..
Vi chiedo posso proporre ricorso adducendo quale motivazione il fatto che esiste una segnaletica stradale orizzontale ovvero una linea longitudinale discontinua che non č giustificata se quel tratto di strada č considerato marciapiede?..e che questa segnaletica ha ingenerato confusione?.. grazie a chi mi risponde.. eventualmente posso fare e postare foto x spiegarmi meglio..
Ed eventualmente fosse possibile qualcuno mi stilerebbe il ricorso? grazie:p