PDA

Visualizza Versione Completa : multa ztl bologna potete aiutarmi ?



claydo
18-11-2008, 02:44
salve , ho ricevuto n°2 verbali con data 04/07/08 per l'ingresso in via S. Vitale a Bologna , essendo che ci sono entrato 2 volte la stessa giornata , una volta la mattina per scaricare il furgone e una volta la sera per ricaricare , il totale ammonta a circa 160 euro .
la domanda e' la seguente , io quel giorno avevo il permesso acquistato all'atcm , per intenderci quello dove si invia un sms con la targa del veicolo , chiaramente il tagliandino di quel giorno e il messaggio di conferma non li ho piu' , pero' ho il resoconto telefonico dove vi e' chiaramente indicato il giorno e l'ora in cui ho inviato il messaggio per ottenere il permesso , pensate sia possibile fare ricorso con questo tipo di prova ?
ho provato a chiamare la compagnia telefonica ma per motivi di privacy non mi possono fornire i testi dei messaggi , ne quello inviato da me e neanche quello di risposta

grazie per l'aiuto
ciao

Dott. Panicucci
18-11-2008, 21:28
Molto probabilmente l'ATCM conserva un registro dove sono annotati i permessi che di volta in volta vengono concessi. Si rechi presso l'ente e chieda copia se è possibile avere copia dei documenti che attestano che lei aveva acquistato il permesso.
Poi ci invii copia del verbale e dei documenti ad inforicorsi@gmail.com per valutare se è possibile ricorrere.
Saluti

claydo
19-11-2008, 21:27
intanto grazie per l'attenzione ,
all'ATCM solitamente compro 3/4 permessi alla volta e non sono personali , ma sfruttabili di volta in volta grattando le apposite caselle , si gratta la data in cui si vuole utilizzare dopodiche' si invia il messaggio di richiesta con il codice trovato sotto la parte da grattare .

io quel giorno ho inviato il messaggio e mi hanno risposto dandomi l'ok a passare , ma qualcosa poi non deve essere funzionato e ho ricevuto le multe !

solamente che i messaggi non sono reperibili e i vigili o chi per loro non fanno ricerche per capire chi ha sbagliato e l'unica maniera e' fare ricorso , quindi alla fine ti mettono in condizione di pagare e tacere come succede nella maggior parte dei casi !

cosa mi consiglia di fare ?
grazie ancora