PDA

Visualizza Versione Completa : multa per sosta su fermata autobus

pizza
14-11-2008, 12:36
Salve a tutti ,
il giorno 04 settembre mi veniva lasciato un verbale sull'auto perchè sostavo su fermata autobus,premetto che in macchina c'erano mia moglie e mio figlio,non c'è scritto all'altezza di cosa solo la via .
E' sosta o fermata?
Posso fare ricorso?

Dott. Panicucci
14-11-2008, 16:18
ai sensi delkll'art 157 cds: "per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia"
Dunque se il conducente si allontana si tratta di una sosta. in ogni modo ci invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com per verificare se ci sono motivi di ricorso!

pizza
05-12-2008, 11:11
grazie per il chiarimento mi è arrivato il verbale ma non è sritto il numero del comma si può secondo voi intentare qualche ricorso?

Avv. Di Giorgio
21-12-2008, 11:24
difficile. manda il verbale a inforicorsi@gmail.com forse oltre alla mancanza del comma l'atto presenta qualche altro vizio formale.