PDA

Visualizza Versione Completa : semaforo rosso col foglio rosa



stellina82
13-11-2008, 11:46
Salve,
ieri stavo facendo un'esercitazione con il mio ragazzo e credo che sia scattato il rosso mentre passavo, non andavo veloce anche perchè non supero mai i 30 km/h, anche se non c'è traffico, vedendo un sacco di automobilisti che mi sorpassano magari 'benedicendomi' per la mia lentezza o per tutte le volte che mi si spegne la macchina(come anche in questo caso).So che lì ci sono le apparecchiature perchè ci sono stati degli annunci pubblici che avvisavano gli automobilisti delle zone dove li avrebbero messi, quindi di per certo ci sono e sicuramente avrà fatto la foto ricordo.Diciamo che la colpa è un po' mia ed un po' del mio ragazzo, perchè lui quando c'è pericolo tira subito il freno a mano (è capitato già altre volte soprattutto per le macchine parcheggiate male che io rischio di strisciare perchè non ho ancora ben definito la dimensione della macchina) e la mia perchè a scuola guida non ti fanno mai attraversare l'incrocio col semaforo giallo. Quindi non trovo scuse.Volevo sapere quando arriverà la multa a carico del mio ragazzo con la decurtazione dei punti, se si dichiara che ero io al volante con il foglio rosa, i punti verranno decurtati quando prenderò la patente?(12 punti)
grazie per la vostra eventuale risposta :)

Dott. Panicucci
13-11-2008, 14:30
Se le arrivasse la multa ce ne invii copia cosi controlliamo se ci sono margini per ricorrere.
Se il suo ragazzo ha la patente da MENO di 10 anni e dichiara che lei era alla guida probabilmente le arriverà una multa da 390 euro!
Se invece il suo ragazzo ha la patente da piu di 10 anni questo problema non sussiste! Per quanto riguarda i punti non so come si regoleranno, sinceramente non mi è mai capitato.
Saluti.

stellina82
13-11-2008, 16:28
si, il mio ragazzo ce l'ha da 12 anni.
grazie per la risposta, vedremo quando arrivà.
Cordiali saluti