PDA

Visualizza Versione Completa : multa con cellulare



ansy
13-11-2008, 09:24
Buon giorno,

ho visto dando una lettura veloce che in molti hanno ricevuto multe per guida con telefono cellulare, bè eccoci qui.
Morale mio marito, entrando nella via (strada chiusa) dei suoi genitori, sarebbe stato visto dai vigili con il cellulare in mano, ma non è stato fermato.
Arriva la multa a casa, e i vigili hanno scritto che: "la violazione non è stata immediatamente contestata in quanto gli agenti accertatori risultavano impegnati in servizio viabilistico urgente a causa di perdita di carico da parte di altro veicolo".

Prima di tutto la posizione in cui si sarebbe trovato mio marito era una svolta con semaforo, perciò o era fermo al semaforo o girava in una strada chiusa, ma questo non so se centri qualcosa, secondo, non avendolo fermato, chi mi dice che veramente era al cellulare o questi hanno preso fischi per fiaschi?
è la sua parola contro la loro oppure no? questo vorremmo capire.

E' ormai chiaro che fare ricorso al prefetto, vuol dire rischiare una mora doppia di quella già applicata, ma è anche vero che facendo ricorso al prefetto c'è il fatto della decadenza se non viene vista la pratica entro non ricordo quanti giorni, mentre con il GdP non c'è decadenza di termini, ma non si rischia la doppia mora.

Domanda, come possiamo documentare il fatto che lui in quel momento non era al cellulare? oltre al fatto che la macchina è intestata a mio papà e che dal giorno del fatto all'arrivo della multa è passato più di un mese.

Insomma ci sono i presupposti per fare ricorso o no?

Per favore rispondetemi il prima possibile perchè purtroppo ce ne siamo pure dimenticati e i 60gg scadono a fine mese:cool:

grazie

Dott. Panicucci
13-11-2008, 14:42
Si, potrebbero esserci gli estremi per fare ricorso in quanto il motivo dell'omessa contestazione immediata è censurabile.
Il ricroso è meglio farlo al GDP pero' ci sono 60 giorni di tempo dalla notifica.
Ci invii al piu presto copia del verbale notificato.
Saluti

ansy
14-11-2008, 10:37
le ho mandato il verbale al suo indirizzo e-mail.

grazie

Dott. Panicucci
14-11-2008, 16:11
per l'invio dei verbali deve essere utilizzato l'indirizzo email: inforicorsi@gmail.com.
Saluti!