PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo 4 anni mi chiedono di pagare multa già pagata



elisa8383
11-11-2008, 17:25
Buonasera, quattro anni fa avevo preso una multa per parcheggio in divieto di sosta su area mercato. Mi ero trovata la multa fatta da un operatore amiat... non l'avevo pagata subito perchè volevo fare ricorso poichè non vi era la segnalazione di divieto di sosta. Dopo qualche mese arriva la notifica a casa e l'avvocato mi consiglia di pagare ugualmente perchè è difficile cmq vincere il ricorso. Multa pagata circa 36 euro.
Adesso a distanza di 4 anni mi dicono che la multa non è mai stata pagata e mi danno 30 giorni per pagare 190 Euro di multa!
Io la ricevuta non la trovo più... come posso fare? Possono dopo 4 anni chiedermi il pagamento della multa con la mora?
Questo è proprio un bel caso, a loro non risulta il pagamento e io devo pagare di nuovo...

Avv. Caputo
12-11-2008, 09:35
La multa si prescrive in 5 anni dall'infrazione.
Verifichi personalmente presso il soggetto che le ha elevato la sanzione qual'è la sua posizione.
Per legge, sono obbligati a farle vedere il verbale, notifiche varie ed effettuati o mancati pagamenti.

elisa8383
12-11-2008, 15:39
Grazie, verificherò!
Ma non essendo passati 5 anni, a loro non risulta il pagamento, se io non trovo la ricevuta non posso contestare in alcun modo...