PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche informazione sulle tempistiche



Franci
10-11-2008, 15:29
Buongiorno, a capodanno mi è stata ritirata la patente per guida in stato d'ebbrezza, il tasso era 1,03; sono andata dall'avvocato d'ufficio che mi hanno assegnato e ho fatto inizialmente 2 mesi di sospensione. A luglio sono stata dichiarata colpevole, con una pena di 6 mesi di ritiro e 1070,00 € di multa che ho dovuto pagare subito. La patente invece non mi è ancora stata tolta. Le mie domande però sono queste (visto ke nessuno, compreso l'avvocato, sembra saperne niente):

1 - dal momento ke sono stata dichiarata colpevole perchè mi fanno aspettare così tanto x i restanti 4 mesi di sospensione?ci sono dei limiti di tempo dopo il quale io posso presentare qualche ricorso?
(perchè io più che altro sono preoccupata per il lavoro e sinceramente a questo punto preferisco finire al più presto con questa storia!)

2 - mi hanno detto che dopo l'esame del sangue che ho fatto non ci saranno altre visite, è vero o mi devo aspettare un richiamo da un momento all'altro?

Grazie

Avv. Favero
10-11-2008, 17:20
Se è stato emesso un decreto penale di condanna (solitamente avviene così in questi casi) la patente sarà ritirata quandfo inizierà l'esecuzione della pena. Probabilmente stanno attendendo che passino tutti i termini per eventuale impugnazione.
Per l'esame, direi che non dovresti più farne altri.

PANZEN
11-11-2008, 22:39
scusa franci ma come cavolo hai fatto a farti ridare la patente dopo due mesi?

killer
12-11-2008, 01:04
PANZEN, ha fatto ricorso al giodice di pace ed ha interrotto la sospensione cautelativa del Prefetto...ora toccherà scontare però la parte penale della sospensione.

PANZEN
12-11-2008, 12:02
anche io ma a distanza di due mesi non so neanche la data di convocazione.......

Franci
12-11-2008, 14:40