PDA

Visualizza Versione Completa : spray orale



Senzapatente78
09-11-2008, 16:40
Gentile Avvocato;

Domenica mattina verso le 03.00 mi ha fermato una pattuglia della polizia stradale congiunta con una pattuglia dei Carabinieri.

Dopo la prova con alcool test sono risultato 2.6.

Considerato che :

1. il mio medico di base mi aveva ordinato di prendere causa forte faringite e tosse certificata :
• sciroppi a base di fruttosio, acido ascorbico che possono influenzare la regolazione del processo di bioattivazione dell'etanolo attraverso la trasformazione dell'enzima NADH in NDA.
• spray orale contenete alcool

2. prima del test essendo nel stato fermato nel parcheggio di un benzinaio avevo sia fumato sigarette che utilizzato il mio spray orale contenente alcool.


Premesso che :

1. posso provare la prescrizione medica attraverso i certificati e la dichiarazione del medico
2. attraverso la testimonianza del farmacista che il giorno prima mi ha venduto i farmaci
3. le testimonianze dei miei amici che tutta la sera mi prendevano in giro per l’uso ripetuto dello spray orale

Considerato inoltre che :

1. a Firenze un giudice per le indagini preliminari ha respinto decine di decreti penali di condanna sostenendo che l'etilometro in uso alle forze di Polizia non è sufficiente a determinare lo stato di ebbrezza del conducente

2. A Treviso, infine, un valore di 3,37 grammi/litro di alcol nel sangue rilevato con l'etilometro è stato "declassato" a 1,47 sulla base di una tabella che rapporterebbe il valore di alcol nell'aria espirata (rilevato dall'etilometro) a quello effettivo nel sangue

Chiedo :

1. Vi sono a Vostro giudizio gli elementi per poter ricorrere contro la determinazione della stato di ubriachezza?
2. Vi è la possibilità di ricorrere almeno per cercare di rientrare nelle fasce minori invece che nella massima con relativa riduzione di pena?
3. Il ricorso è meglio indirizzarlo al Prefetto o al Giudice di pace?
4. Essendo la sospensione prevista della patente è di un anno le procedure all’ufficio revisione patenti della mia città hanno una tempistica obbligatorio op posso decidere in autonomia quando fare le analisi?
5. In attesa di giudizio posso richiedere una sospensiva al Giudice di Pace? Riavere indietro patente ed auto e nel frangente alienare l’auto? Avevo letto che poi nel caso di condanna sarei tenuto a versare una somma pari al valore dell’auto.
6. Quale sarà la pena massima?
7. Sarà possibile richiedere l’oblazione?
:o:o

Avv. Ribbeni
09-11-2008, 22:31
Salve.
Il verbale vale come notizia di reato e gli atti dovrebbero essere stati trasmessi alla Procura competente....non può fare ricorso nè al prefetto nè al giudice di pace.
Le consiglio di prendere contatti con il Suo difensore di fiducia.
Quanto da Lei esposto dovrà essere fatto presente a seguito del primo atto di iniziativa da parte del PM.
Appena Le verra' notificato il provvedimento di sospensione della patente, non esiti a inviarlo cosi' da constatare la presenza o meno di vizi e da specificare tutto quanto da Lei esposto.