PDA

Visualizza Versione Completa : multa sulla milano-genova con autovelox come mi devo comportare?



Aurelio
09-11-2008, 12:29
Buongiorno,Ho ricevuto tramite raccomandata un verbale della polizia stradale di stato dove mi accertava sulla milano-genova con autovelox 1velocita'superiore di 40 kn/h mentre secondo la polizia il limite era di70km/ io andavo a111km strano che in autostrada ci fosse un limite di 70km /h e se si trattava di un tratto con lavori in corso non ricordo se ci fossero cartelli con un limite, era il 12-agosto-2008 di solito in quel periodo i lavori su autostrade vengono sospesi .Allegato al verbale vi e' un foglio (Modulo di comunicazione dati conducente)La conseguenza di tutto cio' e' una contravenzione di 380,69 euro con spese ( ammesso pagamento in misura ridotta) 10 punti dalla patente ma la cosa che mi metterebbe in dificolta' visto che ci vado a lavoro con l'auto la sospensione della patente.
Come mi devo comportare?? E se pago i 380,69 euro e possibile che non mi sospendano la patente e tolgano i punti ?? visto che e' laprima ontravenzione di questo genere e che ho ancora tutti i punti sulla patente??
Grazie

Dott. Panicucci
10-11-2008, 11:23
Per chi supera il limite di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 l'art 142 comma 9 stabilisce, oltre alla "multa", la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
Il pagamento della sanzione non esclude la sospensione della patente.
Ci puo' inviare copia dei verbali per valutare se sussistono motivi di ricorso.
Saluti