PDA

Visualizza Versione Completa : Stato d'ebbrezza all'estero



torres_11
07-11-2008, 21:59
Il mese scorso ho preso una multa a Lisbona siccome non avevo i soldi per pagarla al momento, la Polizia locale mi ha ritirato la patente dicendomi che mi sarebbe stata restituita una volta pagata la sanzione.Il giorno dopo sono tornato in Italia e ho chiamato la nosta Ambascita a Lisbona, dopo innumerevoli telefonate mi hanno fianlmente dato le coordinate bancarie per effettuare un bonifico e pagare la multa. Il problema è che ora la polizia Portoghese mi dice di non aver ricevuto nulla e i miei tempi di attesa si stanno allungando indefinitamente. Come posso fare per risolve in breve tempo questo inconveniente?
Ho fatto bene a pagarla o avrei dovuto fingere una volta tornato in Italia lo smarrimento della patente?

Dott. Panicucci
09-11-2008, 13:56
Salve,
la sua vicenda è piuttosto complessa dal momento che implica l'esame di una normativa straniera.
Ci invii per email copia della documentazione in suo possesso e vediamo se riusciamo ad esserle di aiuto.
Saluti.

torres_11
10-11-2008, 16:43
Mi scusi se la multa non la pagassi e mi rifacessi la patente dichiarando di averla smarrita?

Dott. Panicucci
13-11-2008, 14:05
non credo proprio che sia una buona idea dichiarare di aver smarrito una patente che invece è nelle mani della pubblica autorità!
Saluti

torres_11
14-11-2008, 15:20
Grazie, per fortuna ho risolto il tutto,pagando!