PDA

Visualizza Versione Completa : che modulo devo farmi dare per avere la sopensione provvisioria?



PANZEN
06-11-2008, 19:20
ho bisogno di sapere che modulo devo avere per avere la sopensione provvisoria della pena in attesa di giudizio e che iter svolgere.....

killer
06-11-2008, 19:35
la sospensione provvisoria ti viene ordinata dal prefetto automaticamente, se ti hanno contestato l'artcolo 186 del CDS dovresti già essere senza documento di guida, a breve riceverai a casa la notifica della sospensione

PANZEN
06-11-2008, 20:33
ma io intendevo per la sospensione della pena .........

killer
06-11-2008, 20:37
devi fare ricorso al giudice di pace tramite i legali di questo forum o tramite un tuo avvocato.

PANZEN
06-11-2008, 21:04
ho fatto ricorso ho la data d'udienza con il GDP ma non mi è chiaro come cavolo si fa a riavere la patente in attesa di giudizio....anche perchè faccio il rappresentante e prima l'ho meno rischio il posto.....

Dott. Panicucci
07-11-2008, 01:49
dovevi chiedere all'interno del ricorso la sospensione cautelare del provvedimento prefettizio. A fronte di una simile richiesta il giudice si dovrebbe pronuciare sulla sospensione entro pochi giorni.
E' possibile presentare anche separatamente l'istanza di sospensione.
Se vuoi un parere per redigere l'istanza inviaci copia del ricorso e dell'ordinanza dal PRefetto.
Saluti.

killer
07-11-2008, 22:01
ho fatto ricorso ho la data d'udienza con il GDP ma non mi è chiaro come cavolo si fa a riavere la patente in attesa di giudizio....anche perchè faccio il rappresentante e prima l'ho meno rischio il posto.....

quando ti han fissato l'udienza?

prima che il GDP si pronunci dubito tu possa riavere la patente in attesa del decreto penale

Dott. Panicucci
08-11-2008, 20:49
Invece è possibile, qualora il Giudice di Pace accogliesse l'istanza di sospensione del provvedimento del Prefetto. L'istanza viene accolta se il GDP ritiene sussistenti "gravi motivi" cioè se da una valutazione preliminare e "sommaria" ritiene che i motivi di ricorso siano validi e se individua un grave pregiudizio derivante dall'esecuzione del provvedimento del prefetto.
saluti

killer
10-11-2008, 10:15
L'istanza viene accolta se il GDP ritiene sussistenti "gravi motivi" cioè se da una valutazione preliminare e "sommaria" ritiene che i motivi di ricorso siano validi e se individua un grave pregiudizio derivante dall'esecuzione del provvedimento del prefetto.
saluti

sì hai ragione, ma purtroppo non semrpe questo avviene (nel mio caso non è avvenuto infatti)