PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente in parcheggio privato e giù dall'auto



PANZEN
06-11-2008, 18:25
buonasera...il 27 settembre alle ore 0.30 parcheggio la mia auto nel parcheggio privato di un bar e scendo con degli amici dal mezzo....dopo circa 5 minuti arriva la pattuglia della stradale che mi domanda di chi era la macchina.....rispondo che è mia e loro mi dicono che minuti indietro qualcuno è passato con il rosso al semaforo e mi sottopongono all'etilometro nonostante ioavessi detto di non essere alla guida e loro stessi lo avevano ammesso...risultato 1.86 e patente ritirata per 1 anno...ora io ho tre testimoni che dichiarano che eravamo fermi e a motore spento.ho fatto ricorso al gdp chiedendo la sopensione della pena.....
-quanto tempo passa prima della convocazione?
-c'è qualcuno che mi dice se ho speranze dal momento che non ho firmato verbali visto che mi sono rifiutato in quanto io non guidavo?

Avv. Favero
06-11-2008, 18:53
I tempi per la convocazione dipendono dall'ufficio del GdP e dal suo carico di lavoro: potrebbero passare pochi mesi, ma anche un anno.
Sull'accoglimento è difficile pronunciarsi senza aver letto nulla.

killer
12-11-2008, 10:17
non vorrei dire ma a me sembra incredibile che le Forze dell'Ordine possano contestare un reato simile anche se il conducente non è alla Guida. non per sollevare polemica, ma queste cose non dovrebbero davvero accadere, o comunque qualcosa nella vicenda raccontata non quadra.

Avv. Favero
12-11-2008, 11:13
Molto probabilmente gli agenti avranno dichiarato di aver visto alla guida tizio e, quindi, a lui hanno fatto gli accertamente e le contestazioni

Dott. Panicucci
12-11-2008, 12:57
X Panzer: nel ricorso che hai presentato al Giudice di PAce hai chiesto la sospensiva del provvedimento ai sensi dell'art 22 ultimo comma della legge 698/81?
In genere il GDP fissa udienza a distanza di "qualche mese" dal deposito del ricorso, mentre sulla richiesta di sospensione si dovrebbe pronuinciare nel giro di pochi giorni.
Questo per dire che se non hai chiesto la sospensione cautelare del provvedimento, ti conviene depositare una ulteriore istanza al Giudice di pace in cui chiedi la sospensione in attesa dell'esito del ricorso.
Saluti.

killer
12-11-2008, 15:33
Molto probabilmente gli agenti avranno dichiarato di aver visto alla guida tizio e, quindi, a lui hanno fatto gli accertamente e le contestazioni

ok, ma se "tizio" è uscito da un bar dove ha bevuto una bevanda alcoolica e al momento della misurazione risulta in stato di ebbrezza, non è detto che lo fosse anche quando era alla guida.
Insomma, per contestare un reato simile non vorrei sbagliarmi ma si deve essere alla guida (motore acceso o comunque in movimento) e non a piedi davanti alla propria vettura.

Avv. Favero
12-11-2008, 15:42
Se il reato viene contestato è xchè gli accertatori hanno visto tizio alla guida, e, sceso dalla macchina, gli hanno fatto l'alcoltest.
Logicamente il test non viene fatto a chi non è alla guida

PANZEN
12-11-2008, 17:10
Pensa ame è successo così...fermo accanto alla macchian perchè loro poco tempo prima dicono di aver visto passare la mia auto con il rosso....PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !