PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimenti ritiro patente guida stato ebbrezza



matteob
05-11-2008, 12:39
Buongiorno,
il 01/11 alle 3.00 del mattino circa, mi è stata ritirata la patente per guida in stato d'ebbrezza con un tasso alcolico di 1.77!
ho letto le varie discussioni presenti nel forum però nn mi è molto chiaro tutto il procedimento, e in particolare vorrei capire:

-nel mio caso,indicativamente quanto potrebbe essere la sanzione minima applicabile (sia per il periodo di sospensione, che sanzioni e spese varie)
-se c'è la possibilità di ridurre tali sanzioni
-poi volevo capire bene l'iter che ne consegue, ritirata la patente il prefetto decide la sospensione provvisoria? dopo quanto vi è l'udienza? se il processo dovesse durare un anno (ipotesi) e la sospensione della patente fosse diposta per 6 mesi dal prefetto, come funziona?

Grazie. Saluti.

killer
05-11-2008, 18:56
la sospensione minima applicabile nel tuo caso è 1 anno, che ti verrà prima confermata dalla prefettura (sospensione cautelativa) e successivamente dal giudice penale (sospensione vera e propria)
sempre nella parte penale come sanzione accesoria (pecuniaria) avrai un'ammenda di minimo 1500€ al quale dovrai sommare un altro migliaio di euro circa per i giorni di carcere che verranno "trasformati" in sanzione pecuniaria.
chiaramente il tutto escluso le spese legali, l'eventuale confisca del veicolo se è intestato a te e le spese per le visite mediche (analisi del sangue)

robi73
13-05-2010, 19:53
salve sono robi di milano il 18 aprile mi e stata sospesa la patente per un tasso di 1.17..mi e arrivata la lettera della prefettura sospensione provisoria di 6 mezi..la visita la faccio il 5 giugno quante visite devo fare e cosa succede se nnnn mi trovano niente nelle vizite..me la possono dare prima la patente..visto che e provizorio di 6 mezi grazie a tutti.

marcom70
13-05-2010, 21:02
Ma ti hanno preso la patente per eccesso di "zeta":D oh scherzavo