PDA

Visualizza Versione Completa : photored doppio



pewir
04-11-2008, 15:39
Buongiorno e grazie per aver attivato questo forum/portale.
Stamattina ho avuto, in due incroci vicini, due potenziali multe con il famoso photo-red. Nella prima parte son passato con il giallo dopo pochi istanti che questo è scattato; in altre parole andavo a circa 40-50KmH ed è scattato il giallo e non ho voluto inchiodare. Nel secondo il giallo era scattato da pochissimi istanti ed ero fermo se non fosse che è sopraggiunta una macchina con sirena accesa ed ho dovuto lasciare spazio. Non c'erano agenti della Polizia Municipale o comunque personale delle Forze dell'ordine ed ora ho paura di dover perdere 12 punti dalla patente e, soprattutto, pagare tutti quei quattrini.

Comprendo che, allo stadio attuale, posso fornirvi soltanto delle ipotesi ma ritenete plausibile un eventuale ricorso al giudice di pace? Specialmente nel secondo caso nella fotografia di certo si vedrà l'ambulanza, avete notizie giurisprudenziali a tal proposito? Grazie.

Dott. Panicucci
04-11-2008, 17:02
E' plausibile che nel suo caso vi siano buoni motivi di ricorso, specie se è possibile documentare la presenza dell'ambulanza.
Tuttavia possiamo dare un parere accurato soltanto se e quando le verranno notificati i verbali.
A quel punto ce li potra inviare per email.
Saluti, Massimiliano

pewir
04-11-2008, 17:39
È stato molto gentile Dr. Panicucci... Pur sperando in una non contravvenzione la ringrazio.