PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale della Gerit



Fabio66
04-11-2008, 14:52
Ho ricevuto in questi giorni una cartella esattoriale con la minaccia di Fermo amministrativo del veicolo entro 20 gg ed il pagamento di 258,25 euro, per la mancata riscossione di una tassa di rifiuti inerente l'anno 2002 nel comune di livorno, ed un verbale al CDS rilevato in data 30.12.2000 dalla Polizia Municipale di Civitavecchia. Ora, per quanto riguarda la tassa dei rifiuti urbani richiestami dal comune di livorno, ho risolto in quanto sono già tre anni che mi assillano con questi pagamenti ed avevo più volte dimostrato la mia estraneità al pagamento di tale tassa, quindi l'ufficio TARSU del comune mi ha fatto la lettera di sgravio per la somma di 66,48 che era l'importo addebitatomi sulla cartella. Il primo quesito è, la Gerit deve mandarmi una nuova ingiunzione di pagamento con il nuovo importo?
Inoltre c'è scritto che la cartella in oggetto mi è già stata notificata nel 2005, e la cosa è possibile in quanto il periodo della notifica ero nel pieno di un trasloco e vari altri problemi, e posso aver perso di mano la cartella. Il verbale al CDS, mi è stato rilevato in data 30.12.2000 e la notifica per compiuta giacenza è stata fatta in data 27.04.2001, in quanto io sebbene residente non ero più domiciliato a quell'indirizzo mantenendoci la residenza, in quanto trasferitomi per lavoro a livorno. Ho delle possibilità di impugnare tale richiesta di pagamento?