PDA

Visualizza Versione Completa : multa autovelox mai recapitata



salvbove
02-11-2008, 01:49
salve, ho ricevuto un atto giudiziario (che il postino ha consegnato alla mia vicina di casa e che non dovrebbe) riguardante un verbale per non aver comunicato chi era alla guida della mia auto.
sono andato dai vigili ed ho chiesto spiegazioni. questi mi hanno detto che era il seguito ad un verbale ricevuto per eccesso di velocita con autovelox mod. SICVE e che non ho comunicato chi era alla guida per la decurtazione dei punti e che quindi ne aveva seguito un altro. visto che io il verbale per eccesso di velocità non l'ho mai ricevuto personalmente, ho chiesto di vedere la loro ricevuta di ritorno. vedendo la ricevuta ho visto che c'era il mio nome e cognome ma la firma non era la mia (falsa). visto che forse come nel primo caso il postino l'ha potuta dare in consegna a qualcunaltro e questi ha firmato a nome mio anche non potendolo fare e visto che non mi è arrivato nessun avviso da parte delle poste, posso fare ricorso per non aver mai ricevuto il verbale nelle mie mani???
chiedendo di vedere la foto, ho notato un altra anomalia: era di notte e la mia auto era solo in parte nella foto, cioè, il lato sx dell'auto non c'era ma la targa è ben visibile (manca tutta la parte sx dell'auto). visto che la strada dove è ubicato l'autovelox è a tre corsie, non può essere che un altra auto mi passava più veloce sul lato sx e ha fatto scattare l'autovelox? le telecamere prendono una per ogni corsia e quindi per questo la mia auto non si vede interamente. grazie e spero in un vostro aiuto

Avv. Ribbeni
02-11-2008, 10:28
Salve.
Unico problema è che Lei avrebbe dovuto rilevare quanto da Lei esposto, e le eventuali ulteriori motivazioni ove sussistenti, nel ricorso avverso il primo verbale. E' sicuro di non averlo ricevuto Lei? Disconoscere la Sua firma potrebbe comportare la necessità di una perizia. La inviterei comunque a inviarci la documentazione all'indirizzo inforicorsi@gmail.com

salvbove
03-11-2008, 01:56
il verbale riguarda la mia auto e fino a qui tutto ok, ma io non l'ho mai ritirato quel verbale e ne tantomeno ricevuto da qualcunaltro che l'ha fatto al posto mio. sarei stato sciocco a non pagare 148€ e comunicare chi era alla guida, invece, poi doverne pagare 148€ + 262€ successivamente. la firma che c'è sulla ricevuta è totalmente diversa, è lì la mia rabbia, che gli atti giudiziari devono essere consegnati direttamente alla persona e non a qualsiasi vicino senza nemmeno compilare la carta verde di avviso che le poste e la legge prevedono.

salvbove
03-11-2008, 02:02
sulla ricevuta di ritorno dei vigili c'è barrata la casella "persona giuridica" e se non sbaglio vuol dire che il postino l'ha consegna a me personalmente, ma la firma sulla ricevuta e sul registro delle poste non è mia, è totalmente diversa.
l'errore non è del postino, che ha permesso di firmare a mio nome ma ad un altra persona?
mi scusi dottoressa, perchè fare la perizia caligrafica cosa comporta???

Avv. Ribbeni
06-12-2008, 14:02
Costi!Chiedendo tuttavia la perizia quale mezzo istruttore in un ricorso, ove la richiesta venga accolta dal giudice, il pagamento della stessa sara' onere del soccombente.