PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per cellulare nel casco



Max 77
31-10-2008, 14:21
Innanzitutto buongiorno a tutti, sono Max e mi sono appena iscritto.
Avevo bisogno di un parere da voi.

Due giorni fa è stata recapitata a mio fratello ( intestatario dello scooter.....che guido SEMPRE io ) la raccomandata con il verbale per " uso, durante la guida, di apparecchio radiotelefono o cuffie sonore " ( insomma il cellulare....:) )
Ora.....diciamo subito che IO effettivamente avevo il cellulare infilato nel casco e stavo parlando ( avevo comunque entrambe le mani sul manubrio ).....però.....volevo sapere se secondo voi esiste la possibilità di fare un ricorso.
Spiego bene: nel mio casco è SEMPRE presente l'interfono ( con cui parlo con mia moglie...ma che è privo di bluetooth ) e quindi in zona bocca spunta l'asticella del microfono......ora.......potrei io fare un ricorso dicendo che " visto che non mi è stata contestata immediatamente l'infrazione ritengo che il vigile si sia sbaglaito scambiando il cellulare con il microfono del mio interfono ? "
Secondo voi ho qualche possibilità di salvare la "pelle" visto che la multa è di 150 euro circa + 5 punti patente ?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.:)

Max 77
03-11-2008, 14:30
Proprio nessuno che sappia darmi un consiglio?:(

Avv. Caputo
03-11-2008, 16:57
Sì, ci potrebbero essere gli estremi per un irocrso, ma è comunque necessario che ci invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com per un esame più attento del suo caso.

Max 77
04-11-2008, 14:12
Complicazione nella complicazione.
Lo scooter era ( al momento dell'infrazione ) intestato a mio fratello e pertanto il verbale è a lui intestato.
Volevo ( al fine di decidere se fare o meno il ricorso ) se posso seguire io la pratica ( magari con una delega ) e se posso presentarmi io di fronte al giudice di pace. Inoltre, nella presentazione del ricorso si deve fare una qualche dichiarazione del fatto che " in quel giorno e in quell'ora " ero io alla guida del suddetto scooter ?
Grazie ancora.

Dott. Panicucci
05-11-2008, 17:49
Suo fratello puo' limitarsi a firmare il ricorso e puo' delegare lei (con delega scritta) a partecipare all'udienza.