PDA

Visualizza Versione Completa : Il Telelaser deve essere segnalato o no ??



foggy916
19-10-2007, 15:44
Ciao a tutti, sto preparando il ricorso per una multa inflittami per aver superato di 44 Km/h il limite dei 30 km/h.
La contestazione e' avvenuta subito, ero anche disposto a pagare i 370 euri, farmi decurtare i punti ed accettare gli annunciati (dagli agenti che mi hanno fermato ) 30 gg di sospensione della patente. Tanto che ho firmato il verbale.

Ma la sorpresa arrivata ieri ( 5 mesi di sospensione grazie al decreto, in base alla nuova legge sarebbero al max 3 mesi) mi ha fatto propendere verso il ricorso al Giudice di Pace.

Per completare la pratica ( dato che sono certo che l'autovelox non e' segnalato ) mi serve sapere se il Telelaser ( in questo caso mod LTI 20-20 ) utilizzato dall'interno della pattuglia della polizia parcheggiata deve essere segnalato o meno in base al Decreto Legge Bianchi.

Santiaga
20-10-2007, 00:19
il dl bianchi non fa differenza tr i vari tipi di dispositivi.

Nel caso del telelaser LTI 20-20 ci sarebbe moltissimo da dire soprattutto poichè non rilascia foto (e quindi riscontri oggettivi) della rilevazione. Articolando una buona difesa si può arrivare negare l'affidabilità dello strumento.