PDA

Visualizza Versione Completa : ZTL a Como ma il comma è sbagliato



nemocrk
29-10-2008, 01:49
Salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei subito una domanda da sottoporvi.
in data 18/7/2008 mi è stata sanzionata la circolazione in ztl, ma l'articolo che è scritto che ho violato è il "7/1-14" che cita:"In qualità di conducente, circolava senza osservare il segnale stradale di ... (indicare).";
la dicitura sulla multa è :"CIRCOLAVA IN ZONA A TRAFFICO LIMITATO BENCHE' AGLI ACCESSI FOSSERO ESPOSTI SEGNALI INDICANTI IL DIVIETO", molto + simile all'art. "7/9-14" che cita:"In qualità di conducente, circolava in Z.T.L. o area pedonale urbana senza autorizzazione o fuori delle ore consentite."
Ora poichè l'importo di tale multa è di 70€ commisurato, quindi, all'articolo che io ho citato e non a quello da loro contestatomi (multa per 7/1-14=da 36€ a 148€)
volevo sapere se posso effettuare ricorso con qualche possibilità di vincerlo.
Grazie

Dott. Panicucci
05-11-2008, 17:29
ci invii ad inforicorsi@gmail.com copia del verbale che le è stato notificato, così possiamo valutare meglio.
Saluti

ghala10
30-11-2010, 22:36
Ho lo stesso identico problema...ho ricevuto una multa dal comune di como indicante l'articolo 7/1-14 come l'articolo violato per non aver rispettato il divieto di accesso in ZTL. C'è possibilità di fare ricorso?

Avv. G. Lore
01-12-2010, 09:00
L'articolo è giusto.
Ci invii il verbale per esaminarne forma e merito