PDA

Visualizza Versione Completa : Multa divieto di sosta strada chiusa dove risiedo.



Lally69
27-10-2008, 19:02
Buonasera a tutti, sono nuova del forum e mi complimento per l'utilità del servizio. Vi descrivo innanzi tutto la posizione in cui ho preso una multa per divieto di sosta qualche gg fa: Strada chiusa, parcheggio gratuito infondo alla strada, villettine a schiera ai lati della strada alcune con cancello grande per posto auto privato, passaggio prevalentemente dei residenti.
Come faccio solitamente, ho lasciato l'auto davanti al cancelletto pedonale (non dispongo del posto auto interno) per scaricare la spesa; l'auto è rimasta quindi in divieto di sosta per circa 30 minuti, il tempo salire la spesa e di riscendere per andare a prendere i bimbi all'asilo. Ho parcheggiato cmq in una posizione che sapevo non dare fastidio a nessuno, nonostante i miei vicini fossero a lavoro (erano circa le 15.15).
Preciso inoltre che TUTTI i miei vicini, chi piu chi meno parcheggiano momentaneamente l'auto davanti al proprio cancelletto di entrata, e quindi davanti all'abitazione con residenza. Ho anche il sospetto che i vigili urbani non siano passati casualmente dalla mia via visto che è anche strada chiusa, ma che qualche vicino rompiballe li abbia chiamati appositamente :mad:.
Secondo voi la multa è contestabile con la semplice dimostrazione che sono residente e che era una sosta momentanea?
Grazie in anticipo a tutti,
Saluti,
LaLLy

Avv. Favero
28-10-2008, 09:15
Direi di no: il divieto di sosta non è stato rispettato.
P.S.: complimenti ai vicini!

Lally69
30-10-2008, 17:18
Direi di no: il divieto di sosta non è stato rispettato.
P.S.: complimenti ai vicini!


... Già, penso proprio che renderò la cortesia ai gentili -e invidiosi- vicini... :D
Grazie comunque per l'attenzione,
LaLLy