PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso...

pinko
27-10-2008, 17:59
Buona sera,
vorrei chiederVi un parere in merito ad un ricorso. Nel Aprile 2003 la polizia mi ha fermato con il veicolo aziendale notificandomi una multa. Nel Maggio 2005 mi è arrivato a casa la cartella esattoriale.
Posso fare ricorso appellandomi al fatto che è stata notificata dopo 2 anni?O il verbale che mi hanno rilasciato al momento del fermo vale come notifica??Poichè hanno fermato me la multa la devo pagare io?
Attendo istruzioni.
Grazie mille

Avv. Favero
27-10-2008, 18:02
La sanzione è stata immediatamente contestata, quindi non credo che nel 2005 sia arrivato il verbale, ma, probabilmente, la cartella esattoriale.
Comunque, anche fosse stato il verbale, questo deve essere impugnato entro 60 gg: sono passati 3 anni!

pinko
27-10-2008, 18:09
La sanzione è stata immediatamente contestata, quindi non credo che nel 2005 sia arrivato il verbale, ma, probabilmente, la cartella esattoriale.
Comunque, anche fosse stato il verbale, questo deve essere impugnato entro 60 gg: sono passati 3 anni!

Mi perdoni ho tralasciato l'ultimo punto e cioè che il 13/10/08 ci hanno nuovamente sollecitato la cartella esattoriale, non posso fare ricorso su quella?

Avv. Favero
27-10-2008, 18:27
Sulla base di cosa?
E poi la cartella è impugnabile entro 30 gg dalla notifica