PDA

Visualizza Versione Completa : Mancata Esposizione Tagliando Assicurazione



Laura
19-10-2007, 14:28
alle ore 18.40 del 12/10/2007 ho visto il vigile di fianco alla mia auto che aveva appena inserito la multa di 22 euro... chiedo il motivo....mancata esposizione del tagliando dell'assicurazione..essendo sicura di averlo messo chiedo gentilmente di aspettare un momento che controllo. Nel frattempo il vigile si sposta di qualche metro, io verifico e mi accorgo che il nuovo tagliando si è infilato sotto a quello vecchio anzihè sopra. Lo faccio vedere e il vigile mi invita a passare in ufficio che dista 500 m per fare la fotocopia.
Con mio stupore il collega fa sì la fotocopia ma non mi toglie la multa che deve essere comunque pagata. La copia serve solo per evitare un ulteriore multa di circa 350 euro. Il buon senso dov'è finito se il tutto si è svolto nel giro di pochi minuti? capisco se mi fossi presentata il giorno dopo ma così....
non è per l'importo ma una questione di principio.....
Cosa posso fare? Grazie mille!!!!
Laura

Santiaga
20-10-2007, 00:21
la multa è per la mancata esposizione...e proprio per questo non è una molto troppo salata. Nel ricrosi potresti affermare che il tagliando era in realtà esposto, ma negare il fatto lascerebbe il tempo che trova...il verbale redatto dal pubblico ufficiale è sempre una fonte di prova privilegiata.