PDA

Visualizza Versione Completa : devo comunicare i dati?



Maranello
15-06-2007, 00:10
ho preso una multa...e ben mi sta!
nel verbale è scritto che devo comunicare i dati del conducente...ma il conducente sono io stesso...quindi immagino di non dover comunicare niente...o no? non vorrei avere altre sorpresine
grazie

Santiaga
15-06-2007, 00:40
i dati vanno sempre comunicati (se c'è sottrazione di punti). Altrimenti ti arriva un'altra multa da 250 euro.

Se non comunichi ti risparmi i soldi ma ti arriva il salasso

chiaretta
20-06-2007, 15:36
ho ricevuto una multa per una mancata segnalazione dei dati...in una via di milano che corrisponde alla sede della polizia locale, settore procedure sanzionatorie e rimozioni...in un giorno in cui non ero a milano...
ho un dubbio: può riferirsi ad una multa precedente (anche se più di sei mesi fa) per la quale non avevo comunicato i dati?
purtroppo il verbale non è chiaro...sembra che l'infrazione sia stata commessa proprio in quel giorno, in quanto sono presenti ora e data...
che numero posso chiamare per avere delle spiegazioni?
grazie

Santiaga
20-06-2007, 15:46
evidentemente si riferisce aduna precedente multa per la quale avresti dovuto comunicare i dati, ma non l'hai fatto. cmq sul verbale dovrebbero essere indicati gli estremi della precedente infrazione, per cui non dovrebbero esserci dubbi.

se vuoi averne conferma chiamando qualcuno, potresti cercare sulle pagine bianche il numero della stazione di polizia municipale (se sono loro ad ever emesso il verbale) competente.

djmasso
20-06-2007, 15:57
Salve,vi pongo una domanda.proprio stamane mentre andavo a lavoro,ho finito la benzina alla mia vespa...mi fermo levo il casco controllo che la benzina sia finita e decido di percorrere quelle poche centinaia di metri in sella a motore spento spingendo con i piedi...dopo una curva appare un posto di blocco dei cips della poliza stradale e spingendo sempre con i piedi decido di incalzare il casco.avvicinandomi mi fermano e mi chiedono cosa stava succedendo.rispondendo senza problemi e dicendo tutta la verità esibisco tutti i domcumenti in regola.ma uno degli agenti in maniera impassibile decide di multarmi per la mancanza del casco.io ho cercato di spiegarmi,mi hanno chiesto anche di accendere la vespa per vedere se funzionasse,effettivamente se una vespa la sosti senza benzina per qualche minuto e la riaccendi funziona...sono i vapori della benzina o le poche gocce che scendono che danno l'accenzio al mezzo,ma solo per pochi sec...l'agente mi chiedi di spegnere subito dopo dicendomi:'chiudi la vespa che inquini'...
gli ho chiesto di guardare nel serbatoio visto che quello di una normale 125 si puo' vedere il fondo a vista,si sono rifiutati dicendomi che non erano meccanici...cosa posso fare?mi hanno anche decurtato di 5punti e multato di 70euro.sono disperato.mi sento realmente frodato visto che ho eseguito tutta la cosa in buonafede...vi ringrazio per la gentile cortesia...spero che sia stato chiaro nel descrivervi la faccenda.grazie.roberto

Santiaga
20-06-2007, 16:08
Salve,vi pongo una domanda

...cut...





scusa, evita di postare la stessa domanda più volte in forum diversi, altrimenti non si capisce nulla.

cmq ti ho risposto di là

chiaretta
22-06-2007, 17:55
Ho ricevuto una multa di 260euro, credo per non aver comunicato i dati ad una precedente infrazione...
Nella lettera però non si fa riferimento all'infrazione precedente. Posso fare ricorso? Come?
grazie mille

Santiaga
22-06-2007, 21:24
ciao chiaretta, ti ho risposto anche sopra, ma forse ti è sfuggito.

cmq astrattamente non è mai possibile dire se una multa è opponibile oppure no. occorre esaminare nel concreto il verbale.

verifica in primo luogo se nel verbale sono indicati tutti gli elementi che trovi citati nell'articolo "motivi per fare ricorso" (è linkato in home page). In caso di dubbi specifici facci sapere, oppure contatta il servizio redazione ricorsi privatamente la consulenza è gratuita, ma se vuoi che ti scrivano il ricorso si paga.

massi
11-08-2007, 10:30
i dati vanno sempre comunicati (se c'è sottrazione di punti). Altrimenti ti arriva un'altra multa da 250 euro.

Se non comunichi ti risparmi i soldi ma ti arriva il salasso



Non è per fare il sapiente ma forse volevi dire :- "Ti risparmi i punti ma ti arriva il salasso" OK ;)

Santiaga
20-08-2007, 18:22
si, esatto grazie per la precisazione;)

magonero
24-07-2012, 17:14
Ciao a tutti sono nuovo vediamo se mi potete dare una mano, ho predo una multa per velocità autovelox fisso 515 € più 6 punti e sospensione da 1/3 mesi, leggendo un po' qua e la leggevo che il cds dice che oltre sl cartello di prevenzione anche l autovelox deve essere ben visibile e segnalato . L oggetto in questione era posizionato alla fine di una galleria ma in alto e l unico modo x vederlo e uscire dalla galleria girarsi e alzare lo sguardo, c era solo il cartello di prevenzione all inizio della galleria. Che dite se faccio ricordo ho possibilità di vincerlo ? G

Avv. G. Lore
24-07-2012, 17:26
La mancata visibilità la devi provare ahimè.
Per un parere è necessario visionare il verbale