PDA

Visualizza Versione Completa : Venduta Pezzi Dopa La Confisca??



alin_afronie
24-10-2008, 16:49
per favore..mi puo dire qualcuno,di sicuro,dopo che io ho fatto il ricorso per uhn verbale che ho circolatto cob una vattura appena radiata per l'estero...se io perdo il ricorso,pero la macchina e affidata me ma sempre sotto sequestro.se perdessi il ricorso almeno la potrei vendere a pezzi o la devo portare per forza indietro da loro..vi prego dattemi una risposta perche sono nei guai!

Avv. Di Giorgio
27-10-2008, 12:42
se la vettura è sequestrata o, peggio, confiscata. ogni atto dispositivo sul veicolo (vendita della vettura, vendita dei pezzi, noleggio ecc.) deve essere autorizzata dalla prefettura di competenza.
se procedi alla vendita dei pezzi senza il consenso dell'autorità contravviene agli obblighi di custodia giudiziaria che ti sono stati affidati nel momento in cui hanno disposto il sequestro del veicolo affidandolo a te.
Per cui la cosa più semplice da fare credo sia fare una richiesta scritta alla prefettura che ha emesso il provvedimento di sequestro e chiedere autorizzazione alla vendita (parziale) del veicolo, cioè dei pezzi.
Considera però che se sei debitore nei contronti della prefettura di somme derivanti dalla violazione del codice della strada, il ricavato della vendita verrà trattenuto sino alla soddisfazione del credito, dalla prefettura medesima.