PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di sosta PAGATA e... arrivo di seconda multa x medesima effrazione

chanelblu
24-10-2008, 11:54
Ciao a tutti,
sono in difficoltà con una multa che ho ricevuto.
Mi spiego meglio: mi sono recato in Viale Biancamaria a Milano, in luglio, prendendo una multa per sosta vietata.
Premesso che ho pagato tale multa, in questi giorni mi è arrivato un verbale di effrazione x sosta vietata nella stessa via e lo stesso giorno! Ho il bollettino pagato ma purtroppo non trovo più il verbale che mi avevano lasciato (un vigile? Un ausiliario??) sull’auto.
Come posso fare per avere una copia di questo verbale perso? So che ci sono diversi comandi di polizia municipale… devo andare in quale distretto a richiederlo?
Vorrei infatti fare ricorso ma so che sono due diversi numeri di verbale e quindi devo obbligatoriamente dimostrare la cosa con i due verbali a confronto (stesso giorno, ora simile, ecc.).
Vi ringrazio per le risposte che vorrete fornirmi.

Avv. Favero
27-10-2008, 17:44
Puoi richiederene copia agli accertatori (chi sono lo vedi dal verbale notificato)

chanelblu
29-10-2008, 11:38
Buongiorno, credo di non essermi spiegata molto bene in precedenza: io non conosco i nomi degli accertatori poichè la ricevuta di Preavviso Accertamento Infrazione, la prima, che ho trovato sul parabrezza e che ho pagato, non la trovo più... purtroppo... Inoltre le due multe hanno un diverso numero di Accertamento... Secondo me sono state prese in due momenti diversi da accertatori diversi. Così non posso dimostrare che ho già pagato per il divieto di sosta quel giorno... e non posso fare ricorso... Ma questo mi sembra veramente ingiusto!

Avv. Favero
29-10-2008, 12:27
Forse ho capito.
Nella ricevuta di pagamento effettuata, però, dovrebbe essere riportato il n. del verbale al quale si riferisce il pagamento.
Per una migliore valutazione invii copia del verbale e della ricevuta a inforicorsi@gmail.com