PDA

Visualizza Versione Completa : cds 187



delfin
23-10-2008, 19:06
sale, complimenti x il forum mi dareste delle inf.. art 187 co 1 cds

Dott. Panicucci
23-10-2008, 20:55
salve,
l'art 187 punisce chi guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Per accertare il reato vengono fatti gli esami sulle urine oppure, piu' raramente, sul sangue. Se ci racconta la sua vicenda le possiamo dare informazioni mirate, saluti

delfin
23-10-2008, 21:50
Ciao, vorrei maggiori informazioni su art. 187 comma 1 xchè sono stato fermato sotto effetto di stupefacenti in data 15 Agosto 08. Sottoposto ad accertamenti del caso, mi hanno sequestrato la mia autovettura in via preventiva. Ad oggi nessuna notizia del dissequestro. Come posso fare per avere la mia macchina? come posso procedere ed in che tempi? Attendo Vs. notizie grazie e consigli.

Dott. Panicucci
28-10-2008, 13:41
Salve, se le hanno fatto soltanto l'esame delle urine e non anche l'esame del sangue e la visita medica prevista dall'art 187 comma 3, l'accertamento effettuato è molto discutibile in quanto è noto che nelle urine rimangono tracce di stupefacenti anche molto tempo dopo l'assunzione, mentre l'art 187 punisce soltanto coloro che al momento della quida si trovavano sotto effetto di stupefacenti. L'attualità d'uso si dimostra solo con gli esami del sangue e con la visita clinica.
La superficialità che spesso viene usata per questi tipi di analisi è scandalosa e in molti casi si puo' benissimo presentare ricorso al GDP, contro l'ordinanza che sospende la patente, sostenendo l'inattendibilità dell'accertamento effettuato.

Se è interessato ci invii copia del verbale in modo da poter valutare meglio la possibilità del ricorso e ci racconti meglio la vicenda.
Saluti.