PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox Torino - C.so Vercelli

rmc
22-10-2008, 22:48
Volevo sapere se qualcuno è mai rimasto pizzicato in corso Vercelli a Torino (o eventualmente a Torino in generale) e come è andata con il ricorso (se è stato fatto).
Ciao a tutti,
rmc.

GtTurbo
19-03-2009, 13:31
ricorso perso..il gdp non ha voluto sentire nulla

Avv. G. Lore
19-03-2009, 13:48
Su cosa aveva basato il ricorso?

Avv. Favero
19-03-2009, 15:14
Conosco la zona in quanto ci passo spesso.
Con le ultime novità giurisprudenziali la morsa dei controlli dovrebbe essere un po' più indirizzata alla prevenzione, piuttosto che a "far cassa".
Conosco anche i GdP, che frequento per ovvie ragioni.
Preferisco tralasciare ogni commento.

Avv. G. Lore
19-03-2009, 15:46
L'appunto del Collega Favero mi fa capire che in tutta Italia e non solo nel mio Foro, la condotta dei Giudici di Pace, specie in questa materia, è discutibile ed è un gran peccato che chi gestisce la giustizia di base spesso non sia preparato e abbia atteggiamenti da super uomo.
Io sono fermamente convinto che la riforma ch anni fa istituì il Giudice di Pace fosse giusta, ma le modalità di accesso a tale ruolo devono essere di molto riformate

GtTurbo
18-04-2009, 09:20
Su cosa aveva basato il ricorso?

ricorso fatto da voi, il verbale riportava solo che avevo superato il limite, nient'altro ed è riuscito a rigettare il ricorso che nemmeno aveva letto..

Avv. G. Lore
18-04-2009, 09:22
Valuti la possibilità dell'appello.
Se vuole ci invii la sentenza a inforicorsi@gmail.com

GtTurbo
18-04-2009, 09:33
mi è stato detto dal gdp che non posso fare appello perchè non ha sentenziato il doppio da pagare, ma per fare appello cosa bisogna fare?ci sono altre spese da sostenere? la sentenza mi deve ancora arrivare a casa anche se è già passato un mese, aspetto che arrivi o passo in cancelleria?

Avv. G. Lore
18-04-2009, 09:36
Come detto nell'altro post è sempre meglio andare a richiedere la sentenza presso il GdP estraendone copia autentica uso appello.
Che non possa fare appello perchè non è stato condannato a pagare il doppio è una gran bugia a cui non deve credere.
Lei ha diritto a impugnare la sentenza perchè soccombente in primo grado.
Di certo l'appello comporta delle spese, perchè non svolgibile privatamente ma solo a mezzo di legale.
Valuti bene e se vorrà siamo a Sua totale disposizione

GtTurbo
18-04-2009, 09:38
ok grazie, passerò a chidere la sentenza

Avv. Favero
18-04-2009, 09:49
Ma è il GdP ad aver detto che la sentenza non è appellabile perchè non c'è stata la condanna al doppio?
Tutto ciò ha dell'incredibile!

Avv. G. Lore
18-04-2009, 09:52
Collega...inutile meravigliarsi dinanzi ai GdP...un giorno ti racconterò la leggenda dell'oliva ascolana e del GdP di Roma...

Avv. Favero
18-04-2009, 09:58
Si, si, sono proprio curioso....

Avv. G. Lore
18-04-2009, 10:02
allora...tizio va in un ristorante...ordina le olive all'ascolana...una di queste ha il nocciolo e si scheggia un dente...adisce il GdP di Roma per il risarcimento del danno...due anni di chiamate di terzi e istruttoria...finalmente si arriva a sentenza e...udite udite...rigetta la domanda perchè "è un fatto notorio che le olive A PRESCINDERE DALLA DERIVAZIONE GEOGRAFICA abbiano il nocciolo".
Sto genio non sapeva cosa fosse l'oliva all'ascolana...in che mani siamo...

Avv. Caputo
18-04-2009, 10:26
Sentite questa: due decreti ingiuntivi identici, nei confronti dello stesso soggetto, per due rate di spese straordinarie non pagate dello stesso importo.
Il primo provvisoriamente esecutivo con un tot di liquidazione di spese.
Il secondo, vado ieri mattina, con una liquidazione più alta (e fin qui, per me niente di male :-) ), ma senza la provvisoria esecuzione.
Ci sarebbe da ridere se non fosse tutto vero.
Ah, il gdp che me li ha firmati era lo stesso.

Avv. G. Lore
18-04-2009, 10:55
Beh a me al GdP di Roma è capitato che un decreto ingiuntivo non è stato emesso perchè il valore richiesto eccedeva la competenza dell'Ufficio...peccato che l'importo era di € 1.500,00...vabbè...gli strumenti di correzione di queste devianze ci sono per fortuna