PDA

Visualizza Versione Completa : multa atac



ele80
21-10-2008, 17:45
Salve. Stamattina sono sicura di aver pagato su un autobus dell'ATAC una multa ingiusta per diversi motivi:
-alla fermata successiva a quella in cui sono salita io ho obliterato il biglietto ed è salito il controllore, in un momento di distrazione l'ho obliterato solo dopo una fermata
-il controllore stava chiedendo il biglietto ad altri e quando è arrivato a me gliel'ho mostrato obliterato, per cui non aveva diritto nel farmi la multa, poichè ha diritto di farmi la multa quando mi chiede il biglietto e non ce l'ho, non per ciò che crede di aver visto prima mentre ne controllava altri
- come poteva sapere dov'ero salita se lui è salito dalla porta centrale e alla fermtata è stata aperta anche la porta posteriore?
- a dimostrazione che oblitero sempre il biglietto ho mostrato al controllore più biglietti obliterati
- mi è stato chiesto il documento e il controllore ha iniziato a scrivere la multa senza darmi spiegazioni
-mi ha detto 50 se paga ora, 100 se paga dopo, ma senza assolutamente accennare che pagando dopo avrei potuto contestare!
la scena l'hanno vista in più persone e mi sembra palese che il controllore non può fare la multa a me quando sta a distanza cinque metri e mi vede oblitare! il titolo va mostrato quando viene chiesto. Andrò in fondo alla situazione perchè non capisco il motivo per cui si debbano punire sempre i più onesti e senza un minimo d'informazione

Avv. Ribbeni
09-11-2008, 22:17
Salve...rammenti che il ricorso è alternativo al pagamento e precluso da quest'ultimo ove ne è preceduto.Comunque ci invii copia di quanto in Suo possesso all'indirizzo inforicorsi@gmail.com