PDA

Visualizza Versione Completa : Multa elevata da un impiegato di Sostare s.r.l. al di fuori delle strisce blu

hondafourcatania
20-10-2008, 08:54
Salve mi chiamo Giuseppe Testa e sono di Catania. Ieri, ho trovato una multa sul parabrezza della mia vettura, parcheggiata momentaneamente a fianco ad una zona con strisce blu. In pratica la mia vettura era successiva ad una vettura parcheggiata entro uno stallo delimitato da strisce blu. La contravvenzione e' stata elevata da un dipendente della societa' (Sostare s.r.l.) che gestisce le strisce blu! Ma adesso, sti tizi, sono diventati vigili urbani? Esiste una sentenza a tal proposito?

Grazie per la rsiposta

Avv. Ribbeni
20-10-2008, 14:18
Salve.
No non hanno competenze e poteri che spettano ai vigili ma possono multare e far rimuovere i veicoli che ostacolano ingresso e uscita all'interno delle strisce blu: pagando il ticket un veicolo ha diritto a entrare e uscire dal posteggio senza impedimenti.
Piu' che una sola sentenza, ve ne sono diverse. Per una risposta precisa e dettagliata Le consiglierei di inviarci il verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com sia nel caso in cui Lei voglia usufruire dei nostri servizi di redazione ricorsi, sia nel caso in cui voglia semplicemente consigli al riguardo. Visionato il verbale Le illustreremo possibilita' e motivazioni a sostegno.

hondafourcatania
20-10-2008, 16:39
Salve.
No non hanno competenze e poteri che spettano ai vigili ma possono multare e far rimuovere i veicoli che ostacolano ingresso e uscita all'interno delle strisce blu: pagando il ticket un veicolo ha diritto a entrare e uscire dal posteggio senza impedimenti.
Piu' che una sola sentenza, ve ne sono diverse. Per una risposta precisa e dettagliata Le consiglierei di inviarci il verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com sia nel caso in cui Lei voglia usufruire dei nostri servizi di redazione ricorsi, sia nel caso in cui voglia semplicemente consigli al riguardo. Visionato il verbale Le illustreremo possibilita' e motivazioni a sostegno.
No, non ostacolavo l'ingresso e l'uscita dagli stalli. Semmai ero accanto. Ho fatto delle foto, che testimoniano cio' ed in piu' ho preso le matricole degli altri impiegati di Sostare che hanno visto che la vettura era a lato degli stalli. Inoltre con me c'era mia sorella, altro testimone!

Avv. Ribbeni
21-10-2008, 11:04
Beh nel qual caso ritengo sussistano effettivamente gli estremi per motivare una impugnazione del verbale e chiederne la nullita'. Invii il menzionato verbale e la documentazione fotografica all'indirizzo che Le ho precedentemente indicato..Le forniremo ulteriori dettagli.