PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso cartella esattoriale



g56comb
17-10-2008, 15:51
Salve
ho ricevuto in data 15/10/2008 una cartella esattoriale dove mi veniva richiesto il pagamento di una multa che mi era stata elevata nel maggio del 2003 mai ricevuta e penso nemmeno mai notificata ,vorrei sapere se posso fare ricorso perche sono trascorsi 5 anni dalla data dell' infrazione e la procedura per avere informazione sulla multa e la notifica se è avvenuta nei tempi giusti.
grazie.

Avv. Ribbeni
17-10-2008, 19:52
Salve.
Invii la documentazione a inforicorsi@gmail.com Le risponderemo il prima possibile, ma posso già anticiparLe che stante la decorrenza dei termini utili ai fini della iscrizione a ruolo, sembrerebbe possibile impugnare la cartella.
Tali termini, in materia di sanzioni amministrative, sono stati ulteriormente ridotti.
Rammenti che, per l'impugnazione, ha 30 giorni dalla notifica.

Avv. Di Giorgio
18-10-2008, 17:22
concordo con te Ribbeni anche se...si potrebbe sempre sfoderare, come ultima spiaggia, l'opposizione ex 615 C.p.c.:D

Avv. Ribbeni
18-10-2008, 23:38
Si....ma è più complesso per la parte!!e andrebbero anticipate le spese per le notifiche!..puntiamo sui 30 giorni...mal che vada si opta per i 60 :-)

Avv. Di Giorgio
19-10-2008, 16:18
si si giustissimo puntare sul ricorso ex 689, la scelta di opposizione all'esecuzione la consideravo solo come ultima possibilità calcolando il fatto che non andiamo più incontro al rischio decorrenza termini.