PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Guida Con Cell



Ancapist
17-10-2008, 08:08
Salve. Qualche giorno fa sono stato multato da due agenti di polizia perchè ero alla guida con cellulare. Nella multa è citata l'infrazione dell'articolo 173 commi 2 e 3 del Codice della Strada.Sul verbale hanno scritto: "CONDUCENTE DEL VEICOLO INDICATO, DURANTE LA MARCIA FACEVA USO DEL TELEFONO CHE RICHIEDEVA PER IL SUO FUNZIONAMENTO L'USO DELLE MANI".
Vorrei specificare che mi hanno fermato- non era un posto di blocco- mentre mi accingevo ad accostare io stesso a destra, avendo già acceso la freccia. Percorrevo una strada a bassa velocità essendoci un'immissione ad una rotonda. Loro erano fermi a uno stop e mi hanno visto mentre rallentavo per fermare l'auto e far salire un parente che ero andato a prendere e che essi stessi hanno visto salire in macchina. L'auto quindi era quasi ferma,con la freccia accesa,- questo dato però non l'hano riportato nel verbale- mentre avevo risposto per pochi istanti al telefonino e, in quel mentre, mi hanno visto, fermato, multato di 148 € e tolto 5 punti. Ho i presupposti per fare ricorso? Grazie.

Avv. Di Giorgio
17-10-2008, 15:05
manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.

Ancapist
06-11-2008, 11:17
Ho inviato copia di verbale...attendo parere....