PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso al prefetto di lecce che non risponde



Fonzi
19-10-2007, 01:46
tempo fa ho preso una multa per un divieto di sosta a lecce. la multa l'hanno fatta gii ausiliari, ma non mi pare che questo sia un vizio, io comunque il ricorso l'ho fatto lo stesso. adesso è passato molto tempo ma ancora non mi hanno risposta...sarà almeno un tre mesi. posso considerare chiusa la faccenda?

Avv. Moro
07-11-2007, 23:04
tratto da qui (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/Domande-frequenti.html)


04 Domanda:
Ho inviato il mio ricorso con una raccomandata diverso tempo fa, e da allora non ne ho saputo più nulla. Che significa?
Risposta:
Il Prefetto può decidere il ricorso entro un termine complessivo di 180 giorni dalla spedizione (o presentazione) del ricorso all’organo accertatore, oppure 210 giorni se il ricorso venne spedito all’Ufficio Territoriale del Governo. Dopo tale termine, il ricorso ammissibile che non sia stato rigettato si intende accolto. Se invece, entro il termine anzidetto, il ricorso è stato rigettato, l’organo accertatore provvederà a notificare il decreto di rigetto e di ingiunzione di pagamento agli interessati, entro 150 giorni dalla data di emissione di tale decreto.

Avv.massimo felisatti
16-11-2007, 18:33
gentile utente dovrà aspettare e nel caso di rigetto potrà fare ricorso al Giudice di Pace, le consiglio però la prossima volta di rivolgersi direttamente al suddetto Giudice onorario essendo il prefetto comunque in organo interno alla stessa P.a. che difficilmente potrà darle ragione.......