PDA

Visualizza Versione Completa : Comincio ad inviare i dati del reale guidatore?

raid82
16-10-2008, 15:05
Salve, in famiglia abbiamo ricevuto 3 verbali per autovelox beccati sempre allo stesso posto in giorni diversi. Ho inviato una copia di uno dei verbali alla Vs. email, però intanto volevo sapere se devo cominciare a mandare la lettera di chi guidava l'auto come mi ha consigliato un avvocato.
Grazie.
Saluti.

Avv. Caputo
16-10-2008, 16:51
E' consigliabile, sì.

raid82
16-10-2008, 22:53
E' consigliabile, sì.

Ho anche un altro problema, dovrei inviare i dati di mia sorella con relativa copia della patente. Però mia sorella ha la patente scaduta da 6 anni. Però ha il certificato medico effettuato proprio in questi giorni presso un'autoscuola dall'ufficiale medico, che conferma la validità della patente (attende la targhetta a casa con la nuova scadenza). Posso inviare lo stesso questa patente con il certificato allegato oppure potrebbero trovare intoppi?
Grazie.

Avv. Caputo
17-10-2008, 07:43
Questo significherebbe che sua sorella era alla guida della sua auto con la patente scaduta, e ciò comporterebbe una ulteriore multa a carico di sua sorella ed il ritiro della patente.
Meglio di no.

raid82
17-10-2008, 09:01
Ora posso aspettare un pò sperando che mi arrivi l'adesivo da applicare sulla patente? Perchè ho ancora circa 50 giorni di tempo prima della fine del tempo, oppure è meglio inviare subito i dati di qualcuno?

Ma è vero che se perdessi il ricorso sul verbale ricevuto, esiste un ulteriore procedura per richiedere i punti persi sulla patente se chi guidava non era il proprietario dell'auto?

Grazie!