Visualizza Versione Completa : Comincio ad inviare i dati del reale guidatore?
Salve, in famiglia abbiamo ricevuto 3 verbali per autovelox beccati sempre allo stesso posto in giorni diversi. Ho inviato una copia di uno dei verbali alla Vs. email, però intanto volevo sapere se devo cominciare a mandare la lettera di chi guidava l'auto come mi ha consigliato un avvocato.
Grazie.
Saluti.
Avv. Caputo
16-10-2008, 16:51
E' consigliabile, sì.
E' consigliabile, sì.
Ho anche un altro problema, dovrei inviare i dati di mia sorella con relativa copia della patente. Però mia sorella ha la patente scaduta da 6 anni. Però ha il certificato medico effettuato proprio in questi giorni presso un'autoscuola dall'ufficiale medico, che conferma la validità della patente (attende la targhetta a casa con la nuova scadenza). Posso inviare lo stesso questa patente con il certificato allegato oppure potrebbero trovare intoppi?
Grazie.
Avv. Caputo
17-10-2008, 07:43
Questo significherebbe che sua sorella era alla guida della sua auto con la patente scaduta, e ciò comporterebbe una ulteriore multa a carico di sua sorella ed il ritiro della patente.
Meglio di no.
Ora posso aspettare un pò sperando che mi arrivi l'adesivo da applicare sulla patente? Perchè ho ancora circa 50 giorni di tempo prima della fine del tempo, oppure è meglio inviare subito i dati di qualcuno?
Ma è vero che se perdessi il ricorso sul verbale ricevuto, esiste un ulteriore procedura per richiedere i punti persi sulla patente se chi guidava non era il proprietario dell'auto?
Grazie!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.