PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta su spazio per veicoli invalidi

Shinji89
15-10-2008, 21:36
Oggi tornando dal lavoro ho trovato una bella multa di 74 euro per Sosta in spazio riservato alla sosta dei veicoli per invalidi. Ora io la vorrei contestare perchè le strisce erano così sbiadite che io non me sono accorto veramente, e perchè non ero neanche completamente nell'area riservata ai disabili. C'è qualche estremo per il ricorso ? Se si, tramite Giudice di Pace o Prefetto ?

Avv. Caputo
16-10-2008, 07:31
Invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com e le sapremo dire con più precisione.

fiorenza
28-01-2011, 18:37
Gentili avvocati,

il giorno 13 gennaio ho preso un multa perché ho sostato sul piazzale antistante la scuola su spazio riservato ad invalidi, non ho firmato il erbale perché gli spazi disponibili in cui HO provato ad entrare sono con una delimitazione interna larghi 2.16 m e la mia auto è larga 1.86 (e con gli specchietti sporgenti delle auto non riuscivo ad entrare) per cui dopo vari tentativi e vedendo le bimbe fuori dal cancello della scuola ho lasciato l'auto per un massimo di 3 min su spazio invalidi. Girandomi ho visto il vigile già intento a scrivere il verbale, che però mi sono rifiutata di firmarlo e ho dichiarato inoltre sul verbale che non c'era spazio nel piazzale e per quel motivo ho lasciato l'auto su spazio invalidi.

Vorrei fare ricorso al giudice di pace ma non so se esiste una legge che stabilisce la larghezza dei posti auto e se posso addurre tale motivo? Poi il vigile che mi ha fatto il verbale mi ha detto che ho il diritto di fare ricorso ma comunque si aggiungono altri 30 euro e in caso di perdita possono pure farmi pagare le sanzioni aggiuntive. Per cui cosa mi consigliate di fare? Devo pagare la multa e avere 2punti decurtati dalla patente?

Grazie per la risposta e cordiali saluti.

Avv. G. Lore
29-01-2011, 11:57
Onestamente non vedo validi motivi per fare ricorso

Avv. Di Giorgio
29-01-2011, 20:26
è una battaglia difficile da portare avanti...