PDA

Visualizza Versione Completa : si può fare ricorso due volte?



Antonio64
15-10-2008, 20:44
Gentili Signori,
ho fatto ricorso per una multa ricevuta a seguito di rilevamento T-RED nel comune di Segrate sulla via cassanese, alla seconda udienza a cui era presente un vigile del comando municipale, mi veniva comunicato che erano in atto la perizia sui semafori sequestrati dalla gdf e che quasi certamente la perizia non aveva trovato anomalie nel sistema semaforico, cosa di cui anche il gdp era a conoscenza,
il gdp mi ha detto che nel caso la perizia fosse a favore del funzionamento del semaforo sarò costretto a pagare la multa e la decurtazione dei punti dalla patente, a prescindere da quanto letto ultimamente
sui i titolari della società fornitrice di semafori che sono stati arrestati per turbativa d'asta, appalti truccati ed altri reati connessi al business dei semafori.

la mia domanda a questo punto è secondo una notizia appresa dal corriere della sera dove dice testualmente ,

" Semafori irregolari, annullate 35mila multe
Il ministero: «Se non c'è un agente, serve l'ok del prefetto»


MILANO - Il «vampiro rosso» di Segrate rischia seriamente di restare all'asciutto. Per il ministero dell'Interno, infatti, le quasi trentacinquemila contravvenzioni rilevate dal «T-Red» sulla Cassanese, senza che accanto all'apparecchiatura elettronica ci fosse un agente della polizia municipale in grado di contestare immediatamente la presunta violazione al Codice della strada, sono da ritenersi carta straccia.

Dunque, quella arrivata alcuni giorni orsono dal «Dipartimento per gli affari interni e territoriali» del Viminale è una bella paletta rossa sventolata sotto il naso dell'amministrazione e dei vigili urbani di Segrate che, oltre a dover fronteggiare la pioggia di ricorsi presentati degli automobilisti multati dal «poliziotto elettronico », stanno tuttora facendo i conti con l'inchiesta del sostituto procuratore di Milano Alfredo Robledo...... "

Posso io nel caso di perizia sfavorevole appellarmi a questa decisione del Ministro dell'interno?


Grazie e buon lavoro
Antonio Cappa

Avv. Caputo
16-10-2008, 07:35
Nel caso di perizia sfavorevole, lei chieda un termine per depositare una memoria difensiva in cui deve insistere nei suoi motivi di ricorso ed esporre dettagliatamente tutte le notizie che ha riportato.
Il giudice non potrà non tenere conto della sua memoria in sede di redazione della sentenza e, quindi, di decisione.