PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale scaduta



michypm
15-10-2008, 17:55
Buonasera, vi espongo brevemente la mia situazione perchè vorrei un consiglio da voi: ho fatto ricorso entro il termine di 60gg a 2 multe. Il ricorso è stato respinto perchè "proposto oltre il termine previsto". C'è stato un errore del giudice che ha fatto riferimento alla data "ricezione atti" anzichè alla data di spedizione. Le 2 multe sono poi "erroneamente" state pagate, non da me, ed ormai oltre il termine. Dopo parecchio tempo è arrivata la cartella esattoriale per la quale ho chiesto dopo pochi giorni dall'arrivo l'annullamento alla polizia municipale. Dopo 50 giorni è arrivata la risposta negativa:..l'intero importo richiesto con la cartella esattoriale risulta esigibile. Ora...come mi devo comportare? A questo punto anche i 30 giorni per il pagamento della cartella esattoriale sono scaduti. Grazie. Michela:confused:

Avv. Ribbeni
21-10-2008, 11:17
Salve. Ricapitoliamo, perche' non so se ho capito:
- 2 multe;
- ricorso;
- rigetto;
- pagamento multe;
- cartella.....
giusto? ma le multe sono state pagate naturalmente dopo i 60 gg. Potrebbe ugualmente impugnare la cartella entro ulteriori 30 gg contestando il titolo (tale atto va notificato entro i 60 giorni dalla notifica della cartella, e' nei termini?)
Invii il tutto al nostro indirizzo inforicorsi@gmail.com