PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro libretto per portatarga aftermarket



red78
14-10-2008, 14:52
Salve mi è stato ritirato il libretto perchè considerato non originale e non perchè non conforme alla legge nel senso che aveva inclinazione corretta, luce targa e catarifrangente omologati ma non era l'originale perchè si poteva modificare l'inclinazione.
Ho visto molti thread che suggeriscono di fare ricorso visto che l'articolo 78 in abbinamento al 72 e 71 non fà nessun riferimento a portatarga ma altri accessori come pneumatici, luci, frecce, telaio ecc...
Mentre il 259 dice che è sufficente che abbia l'alloggiamento originale e certe misure.
Se riesco ad ottenere 2 sentenze di ricorsi vinti quante possibilità di vincerla ho?

Altra cosa mi è stato dato un'articolo per velocità non adeguata al tratto di strada che stavo percorrendo....sarò andato al massimo a 50-60km/h anche se ho superato una vettura con riga continua che procedeva molto piano.

Ultima cosa sono stato fermato alle ore 18:23 mentre su un verbale è stato messo 18:40, e sugli altri orari successivi tipo 19:00 o 19:10 non ricordo, è possibile fare ricorso per errore di forma?

Grazie salve

n.b. appena ho i verbali ve li mando.

Dott. Panicucci
14-10-2008, 16:52
Salve, quale norma le hanno contestato esattamente? L'art 78 comma 3?...
In ogni caso ci invii i verbali ad inforicorsi@gmail.com per una miglior valutazione, visto che in effetti, la contestazione che le viene mossa appare un po' anomala.

red78
15-10-2008, 08:39
Esatto articolo 78 comma 3 e di conseguenza 4.

Dott. Panicucci
25-10-2008, 13:32
ci invii copia del verbale per valutare la proponibilità del ricorso. Saluti