PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento...



Massimetto
14-10-2008, 12:22
Di nuovo io :D !

Nel momento in cui sono stato fermato al posto di blocco, oltre a tutta l'allegra storiella dell'etilometro, mi hanno fatto un verbale in cui mi multavano per "aver collocato la targa del motoveicolo alterandone le previste condizioni di utilizzo" con multa di 74 euro.

Ieri, dopo 40gg, mi arrivano altre 3 notifiche, di multe che sono andati a farmi 5 giorni dopo avermi fermato al deposito dov'è custodita la moto.
Mi hanno multato di nuovo per la targa, ma contestandomi un articolo diverso dal primo ( adesso il 71 e 72 ) il cui importo è più di 300 euro.
Inoltre mi hanno multato per l'impianto di scarico e per la mancanza degli specchietti.
Concludo dicendo che in tutti e 3 i verbali c'è scritto, a mano di chi li ha redatti, CHE LE VIOLAZIONI SONO STATE CONTESTATE IMMEDIATAMENTE AL TRASGRESSORE, cosa assolutamente non vera.

E' questa una procedura corretta, cioè possono andare a farmi le multe anche giorni dopo al deposito cambiando inoltre gli articoli che mi avevano contestato la prima volta?

Mi sembra che codesti Carabinieri non sappiano neanche fare il loro lavoro.

Avv. Favero
14-10-2008, 16:24
L'infrazione possono accertarla anche in un momento successivo, ma non possono dichiarare di averla immediatamente contestata.
Per verificare se ci siano i presupposti per un ricorso invii copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

Massimetto
14-10-2008, 16:33
L'infrazione possono accertarla anche in un momento successivo, ma non possono dichiarare di averla immediatamente contestata.
Per verificare se ci siano i presupposti per un ricorso invii copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

Grazie 1000...appena rimedio uno scanner vi invio tutto quanto.