PDA

Visualizza Versione Completa : Corso magenta 87: l'antiparticolato non conta?



elDave
14-10-2008, 10:11
Buongiorno a tutti,
faccio parte anche io dell'enorme gruppo di multati in questa via ormai maledetta. Premetto che vivo a Trento e mi trovavo a Milano per trovare i miei genitori (che tra l'altro abitano da tutt'altra parte..). Mi era stato detto che per poter circolare nelle zone a traffico limitato era possibile o acquistando il ticket o avendo una macchina non inquinante. Possiedo un'auto nuova euro 4 con filtro anitparticolato, ma oggi mi sono visto recapitare una bella multa di 81 € complessive.
Tra l'altro, visto che non ricordavo di aver percorso quel tratto (anche se è molto probabile), ho provato a visualizzare la foto che sul sito www.comune..it dovrebbe essere in archivio ma.. non è possibile visualizzarla!! Per un problema tecnico, da come specifica il messaggio automatico.
Comunque sia, posso fare ricorso o il filtro in questione non da il diritto di passare in queste zone?
Grazie mille!
Davide

elDave
19-11-2008, 15:03
ah.. credevo diversamente..

Dott. Panicucci
19-11-2008, 15:24
Salve,
mi scuso per il ritardo nella risposta al suo messaggio, provo a rimediare: innanzitutto ciascun comune ha un certo margine di discrezionalità nello stabilire quali soggetti sono autorizzati a transitare nelle ZTL e quali no quindi occorre far riferimento al regolamento del comune di Milano che disciplina tale materia. Io sinceramente non conosco quali requisiti siano richiesti per la ZTL di corso Magenta (euro 4, auto a metano/gpl o quant'altro) tuttavia penso che anche attraverso internet, magari sul sito del comune di Milano, Lei riuscirà a trovare la regolamentazione della ZTL di suo interesse. Se le risulta che la sua autovettura era abilitata a circolare in quella ztl puo' ancora fare ricorso. Se ha ricevuto la notifica il 14/10 i 60 giorni scadono a metà dicembre.
Saluti,

Avv. Di Giorgio
19-11-2008, 18:51
a parte l'idoneità del suo veicolo (munito di FAP Filtro antiparticolato) a circolare nelle ZTL che può tranquillamente essere provata esibendo copia del libretto di circolazione. provi a raccogliere documentazione fotografica attestante la non perfetta segnalazione della ZTL e comunque mandi una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com

paola.z
31-08-2009, 11:52
Anche io ho ricevuto la multa per accesso in Corso Magenta alle 21.15 del 29 febbraio 2009. Sono entrata dalla via Bandello che è a senso unico e giuro di non avere visto i segnali, qualora li avessi visti non avrei potuto ritornare in Via San vittore in quanto via Bandello è a senso unico direzione Corso Magenta. Erano comunque le 21.15! A parte che credo di poter entrare nelle ZTL dopo le 19.30 senza pagare ma la motivazione dell' infrazione era ovviamente l'utilizzo di una strada riservata ai mezzi pubblici. La multa l'ho già pagata, è possibile fare ricorso?
Grazie mille per la disponibilità

Avv. G. Lore
31-08-2009, 17:53
Purtroppo no.
Se ha pagato la sanzioen ha fatto acquiescenza alla stessa e ha riconosciuto quindi dovuta la stessa.
A futura memoria prima di decidere per il pagamento chieda sempre a un tecnico del diritto (noi o il Suo legale di fiducia) se vi sono i presupposti per ricorrere

Dott. Perruolo
31-08-2009, 18:42
Purtroppo no.
Se ha pagato la sanzioen ha fatto acquiescenza alla stessa e ha riconosciuto quindi dovuta la stessa.
A futura memoria prima di decidere per il pagamento chieda sempre a un tecnico del diritto (noi o il Suo legale di fiducia) se vi sono i presupposti per ricorrere

Sottoscrivo.