PDA

Visualizza Versione Completa : RIcorso possibile?



alessandro62
12-10-2008, 16:55
Ho ricevuto e firmato verbale a Roma incui "alla guida del citato motociclo nella citata localita proveniva dalla rampa di .... e diretto a ... effettuava una inversione di marcia nell'area del suddetto incrocio" La mia replica è stata "Ho effettuato la'inversione davanti alla chiesa Gli agenti XXX e YYY non hanno potuto constatare nulla. Mentre l'agente ZZZ stava davanti al benzinaio con altrettante possibilita" La multa di 36 euro con decurtazione di 8 punti si riferisce all'art 154 G Lgs 285/92 e SM. Io dalla rampa hoi svoltato a dx (divieto di svolta a sx e a sx a 100 mt davanti al benzinaio c'era ZZZ mentre XXX e YYY erano piu avanti ad oltre 500 mt) e quindi dopo 100 mt ho svoltato a sx davanti ad una chiesa per la via succitata dove era possibile girare. A quanto detto nel verbale sembra comunque che provenivo da altra rampa e dalla quale potevo girare solamente a dx e correttamente. Posso contestare almeno i punti patente visto che per l'importo di 36 euro dovrebbero decurtare solo 2 punti e non 8? e che tra l'altro non viene citato neanche il comma in questione (comma 7 per 8 punti patente e comma 8 per 2 punti)?
Grazie

Avv. Caputo
13-10-2008, 07:35
Ci potrebbero essere gli estremi per un ricorso.
Ad ogni modo, invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com per una risposta più precisa in merito.