PDA

Visualizza Versione Completa : Punti mai decurtati



sandgirl
12-10-2008, 16:11
Buongiorno, in data 15 maggio 2006 avevo commesso una infrazione passando con semaforo rosso. Dopo 4 mesi e mezzo avevo ricevuto a casa la multa e il modulo da compilare per la decurtazione dei punti. Ho pagato il bollettino ed inviato tramite raccomandata il modulo coi dati della mia patente.
Passano 2 mesi e dei punti che mi si dovevano togliere nessuna traccia, allora chiamo la Polizia Municipale. Chiedo se hanno ricevuto il modulo e mi rispondono di sì.
Bene a distanza di 2 anni e mezzo i punti non mi sono mai stati decurtati, anzi sono addirittura aumentati (ne ho 24 come se nn avessi mai commesso infrazioni).
Quello che mi chiedo è: non è che un bel giorno mi arrivano 250 euro da pagare perchè non "avrei" mandato il modulo coi dati per la decurtazione (che invece ho spedito ed ho conservato la ricevuta della raccomandata)?

StudioAC
12-10-2008, 21:22
Importante è avere la ricevuta A/R.
Molto probabilmente avranno fatto un errore. Cmq, in questo caso,se arriva la multa di 250,00 il ricorso è fattibile.

sandgirl
12-10-2008, 21:40
Importante è avere la ricevuta A/R.
Molto probabilmente avranno fatto un errore. Cmq, in questo caso,se arriva la multa di 250,00 il ricorso è fattibile.
Io ho la ricevuta della raccomandata in quanto ho spedito il tutto tramite raccomandata semplice e non A/R...ho chiesto in Polizia Municipale ai tempi e mi dissero che non c'era bisogno di quella con ricevuta di ritorno.
Comunque ho la ricevuta di quella semplice ed in Polizia Municipale mi dissero che era arrivato il mio modulo.

Avv. Ribbeni
21-10-2008, 11:12
Salve.
Avendo Lei copia della raccomandata inviata e la ricevuta, non deve preoccuparSi.