PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta assistenza

andrea.parovel
12-10-2008, 10:06
Spett.Li

ho trovato il vostro sito e servizio con una ricerca su internet e desidererei sottoporre alla vostra attenzione la mia situazione per capire se potete fornirmi un servizio di assistenza in merito alla stessa.

Vengo al punto.

La settimana scorsa mi sono recato presso un agenzia per fare un passaggio di proprietà di una macchina di mia proprietà.

Pagato il tutto, mi hanno rilasciato una carta provvisoria con il timbro/dicitura che non risultavano fermi amministrativi (cosa che per me era sicura).

Dopo una settimana mi chiamano dalla stessa agenzia per comunicarmi l'impossibilità di effettuare il passaggio per la presenza di un fermo amministrativo sull'automobile in questione.

Ora: io non ho mai ricevuto( con sicurezza assoluta) nessuna notifica ne di pagamenti vari dovuti e nemmeno nessuna notifica dello stesso fermo. Tanto che se per caso ( passavo la proprietà dell'auto alla figlia) non facevo questo passaggio non ne ero assolutamente a conoscenza. Con tutti i problemi del caso quando sei in strada...controlli di PS e altro..

Non solo non ho mai ricevuto nessuna comunicazione in merito ( neanche rifiutata come qualcuno può fare tanto per chiarezza) ma non ho idea di chi e perchè questo fermo sia stato richiesto! Ora mi chiedo: è possibile tutto questo?

Probabilmente rivolgendomi all'agenzia per la riscossione lo saprei? Ma in questo modo temo di non potrei far valere il fatto che non mi è stato notificato il provvedimento e gli eventuali avvisi o intimazioni di pagamento.

A questo punto la mia decisione di chiedere la vostra assistenza riguardo alla questione. In modo da non commettere errori.

In attesa di un vostro cortese contatto per definire il tutto ove possibile vi saluto cordialmente.

Andrea Parovel Trieste (ts)

Avv. Ribbeni
18-10-2008, 23:51
Salve.
Sinceramente Le consiglierei di informarSi sia perchè non avendo ricevuto comunicazioni vi sarà qualche irregolarità o errore, sia perchè in tal modo, e soprattutto senza effettivamente volerlo, potrebbe rischiare di andare incontro a sanzioni ulteriori. Fermo restando che Lei non sanerebbe mancate notifiche. In un modo o in un altro dovrà comunque tornare a potere disporre del Suo veicolo.

andrea.parovel
19-10-2008, 09:56
Salve.
Sinceramente Le consiglierei di informarSi sia perchè non avendo ricevuto comunicazioni vi sarà qualche irregolarità o errore, sia perchè in tal modo, e soprattutto senza effettivamente volerlo, potrebbe rischiare di andare incontro a sanzioni ulteriori. Fermo restando che Lei non sanerebbe mancate notifiche. In un modo o in un altro dovrà comunque tornare a potere disporre del Suo veicolo.
Ringrazio tanto. Domani lo faccio subito.Faccio sapere.
Una buona giornata a Lei.
Grazie.

Avv. Di Giorgio
19-10-2008, 16:39
purtroppo, ad integrazione e conferma di quanto giustamente detto da RIBBENI, la piena conoscenza del fermo amministrativo sul veicolo non viene mai data al malcapitato contribuente il quale viene a sapere di questa "bastardata" (perchè tale è questo modus operandi del ns beneamato fisco e dei soggetti che per esso operano cioè le agenzie di riscossione composte in gran parte da boiardi di stato...) solo a giuochi fatti.
Quando lei andrà ad informarsi presso gli uffici GERIT EQUITALIA di sua competenza (cioè quelli della provincia in cui lei risiede) le rilasceranno "in visione" ma non "in copia" se non dietro espressa istanza (quindi si regoli) gli atti a monte dei quali hanno provveduto ad iscrivere fermo. a questo punto avrà dinanzi a se due strade:
- saldare il dovuto e chiedere contestualmente la cancellazione del fermo;
- contestare nelle opportune sedi gli atti esecutivi con istanza di sospensione immediata, qualora tale sospensiva le venga concessa potrà con copia dell'ordinanza rilasciata dal giudice, recarsi nuovamente presso la gerit e chiedere la sospensione del provvedimento sino alla conclusione del giudizio.