PDA

Visualizza Versione Completa : multa per passaggio con semaforo rosso



sirocco77
10-10-2008, 12:03
Buongiorno a tutti,
ho letto di altre persone che hanno preso delle multe per passaggio con il rosso, ma il mio caso è un pocchino diverso....
Mi spiego meglio:
E' vero che ho attraversato il semaforo con il rosso, ma l'ho fatto perchè davanti a me transitava un camioncino che si e fermato di botto con il giallo da un'andatura normale fino a bloccare le ruote.... visto che io stavo dietro di lui, per evitare il tamponamento l'ho sorpassato all'ultimo momento quando il semaforo era diventato rosso..... In tutto questo all'incrocio c'era una postazione fissa dei vigili che regolavano i tempi di accensione dei semafori....La cosa interessante è che mi sono fermato dopo il semaforo e sono andato dai vigili visto che mi e sembrato che prendevano il numero della mia targa, e presendandomi ho raccontando che la colpa per il mio attraversamento con il rosso era del camioncino davanti a me.... Sapete qual'è stata la loro risposta.... non stiamo facendo nessuna multa, stavammo guradando i pedoni che attraversavano con il rosso, quindi può stare tranquillo..... Ed ecco qui il risultato...... una multa di circa 150 euro e 6 punti tolti dalla patente......

Volevo chiedere agli esperti di questo forum se in qualche modo posso fare ricorso per quello che è successo......

Grazie anticipatamente.
S.

Avv. Di Giorgio
10-10-2008, 13:13
manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.