PDA

Visualizza Versione Completa : Posso fare ricorso?



enzor6
10-10-2008, 07:57
salve, ho fatto ricorso al prefetto perchč multato su strisce blu ma nel mio comune le strisce blu non sono regolari in quanto sono tutte blu senza spazzi di libero parcheggio e inoltre sono ubicate all'interno della careggiata contrariamente a quanto indicato dallo stesso art. 7 .
Il prefetto mi ha respinto il ricorso in quanto ha detto che avrei dovuto fare ricorso all'istituzione dell'ordinanza con la quale sono stati istituiti i parcheggi a pagamento e non alla violazione contestatami.
Ora quindi vorrei fare ricorso all'ordinanza e volevo sapere se posso fare ricorso io o se in questo caso la deve fare un avvocato e poi vorrei leggermi prima l'ordinanza e volevo sapere come devo fare, posso andare in comune o dai viggili e chiedere una copia?
grazie

Avv. Favero
10-10-2008, 08:16
L'opposizione all'ordinanza ingiunzione del prefetto la puņ fare da solo.
Attenzione ai termini: 30 gg dalla notifica.

enzor6
10-10-2008, 08:25
L'opposizione all'ordinanza ingiunzione del prefetto la puņ fare da solo.
Attenzione ai termini: 30 gg dalla notifica.


??? .... io non voglio fare ricorso all'ordinanza del prefetto.....

io voglio fare ricorso all'istituzione dell'ordinanza con la quale sono stati istituiti i parcheggi a pagamento e non alla violazione contestatami, e volevo sapere se la posso fare io e come posso fare per leggermi l'ordinanza, posso andare in comune o dai viggili e chiedere una copia?

Avv. Favero
10-10-2008, 08:43
Non avevo capito.
L'ordinanza la puņ chiedere direttamente al comune.
Per l'opposizione, perņ, le consiglio un avvocato amministrativista.